SNP, Andreas Röderer nominato nuovo Chief Financial Officer

Il Consiglio di amministrazione della società di consulenza e software con sede a Heidelberg SNP Schneider-Neureither & Partner SE, fornitore leader di software per trasformazioni digitali, migrazioni automatizzate dei dati e gestione dei dati in ambiente SAP, ha nominato Andreas Röderer come Direttore Finanziario (CFO) e membro del Comitato Esecutivo. Entrerà in carica non oltre il 1 settembre 2023. L’attuale CFO ad interim, Prof. Dr. Thorsten Grenz, rimarrà in azienda fino al completamento del passaggio di consegne.

Richard Roy, presidente del consiglio di amministrazione di SNP, commenta: “Andreas Röderer ha molti anni di esperienza in finanza e contabilità nell’industria del software. In qualità di CFO e membro dell’Executive Board di SAP Germania, ha dimostrato in modo impressionante le sue capacità di gestione. L’esperienza di Andreas si adatta perfettamente al nostro consiglio di amministrazione in modo che SNP possa continuare la sua crescita. Inoltre, desidero ringraziare il Prof. Dr. Thorsten Grenz per la sua disponibilità a rimanere a bordo come CFO ad interim fino al completamento del passaggio di consegne ad Andreas”.

Andreas ha ricoperto diverse posizioni dirigenziali in SAP per 14 anni. In qualità di CFO e membro dell’Executive Board di SAP Germania negli ultimi tre anni, è responsabile della gestione finanziaria delle attività commerciali dell’unità di vendita tedesca di SAP, con un fatturato annuo di oltre 5 miliardi di euro. Andreas ha guidato diverse innovazioni, aumentato i ricavi nell’area cloud e contribuito a un’elevata soddisfazione dei dipendenti. Nato a Heidelberg, ha conseguito una laurea in economia aziendale e un master in revisione contabile e diritto commerciale. È sposato e padre di quattro figli.

“Vorrei dare il benvenuto ad Andreas nel team a nome dell’intera azienda”, afferma il dott. Jens Amail, CEO di SNP SE. “La sua competenza completa e approfondita nel campo della finanza e la sua esperienza nello spazio delle PMI sono perfette per SNP. Oltre alle sue ampie competenze come partner commerciale, ha una preziosa conoscenza del lato cliente SAP, in particolare per quanto riguarda le loro esigenze di trasformazione. Questa è la combinazione perfetta per continuare insieme la strategia di crescita di SNP”.

Con l’assunzione della nuova posizione di CFO, SNP ha riorganizzato le aree di responsabilità degli amministratori delegati. I cambiamenti principali sono che il Dr. Jens Amail, in qualità di CEO, assumerà la responsabilità di tutte le entità regionali, del dipartimento Risorse umane e del nuovo dipartimento Sostenibilità. In qualità di COO, Gregor Stöckler si concentrerà sullo sviluppo del portafoglio software, sulla definizione e l’articolazione del valore per il cliente e sull’innovazione all’interno dell’azienda. Andreas – e Thorsten Grenz fino al suo ingresso – è responsabile di Finance, Controlling, Legal e IT come CFO. Con questi passaggi, SNP sta rafforzando la propria attenzione gestionale sugli obiettivi della strategia di crescita ELEVATE, aumentando l’efficienza dei processi e allineandosi ancora di più ai fattori di successo di un’azienda di software.

Torna in alto