AKA Brands: la CEO, Jill Ramsey, si dimette

La società con sede a San Francisco ha dichiarato che le vendite trimestrali sono scese del 18% a 149,1 milioni di dollari, con una perdita netta di 173,9 milioni di dollari o 1,35 dollari per azione.

“Voglio riconoscere i nostri marchi e team per la loro incrollabile dedizione nel 2022 di fronte alle pressioni esterne”, ha dichiarato Jill Ramsey, CEO di AKA Brands.

“Nel corso del trimestre, abbiamo riscontrato una minore efficacia del marketing a causa dell’ambiente altamente promozionale e abbiamo preso la decisione strategica di ridurre la nostra spesa rispetto allo scorso anno nel tentativo di bilanciare crescita e profitto. Inoltre, poiché abbiamo ridotto in modo aggressivo il nostro inventario nella seconda metà dell’anno, ci sono stati meno nuovi stili nei nostri marchi femminili durante il periodo di punta delle vendite natalizie. Queste decisioni, combinate con le pressioni macroeconomiche, hanno influito sulla nostra performance nel trimestre, ma ci hanno permesso di proteggere l’integrità e la durata dei nostri marchi e del nostro modello di business a lungo termine”.

Inoltre, Ramsey ha affermato che “si prenderà del tempo per risolvere problemi medici imprevisti” e nel frattempo lascerà il suo ruolo di CEO a Ciaran Long, Direttore finanziario che ricoprirà il ruolo di Amministratore delegato ad interim.

Per l’intero anno fiscale 2023, la società di moda e abbigliamento sportivo ha dichiarato di aspettarsi vendite nette comprese tra $ 570 milioni e $ 600 milioni.

Torna in alto