Benedetta Galbiati entra in Notorious Pictures

Notorious Pictures ha annunciato l’ingresso di Benedetta Galbiati nella società nel ruolo di Head of Scripted Series Development & Production.
Galbiati ha maturato un’esperienza decennale nel settore televisivo iniziando all’Osservatorio internazionale della Tv di Mediaset, come Analista di contenuti e trend di mercato. Nel 2003 inizia la sua relazione con Endemol Italia come consulente per le acquisizioni di scripted formats. Nel 2004 diventa Responsabile delle acquisizioni scripted e assistente del direttore fiction, cominciando anche a occuparsi di produzione: è stata Story-Editor e Producer di sitcom e successivamente di serie prime-time, prodotte sia per Rai che per Mediaset. Nel 2018 è nominata Head of Scripted di Endemol Shine Italy, rifonda il dipartimento dandogli nuove linee editoriali allineate con le nuove sfide e opportunità poste da un mercato audiovisivo ormai globalizzato.

Dal marzo 2022 a oggi è stata Head of International Development di Lux Vide. Il suo nuovo ruolo, Head of Scripted Series Development & Production Notorious Pictures, ha in l’obiettivo di rafforzare le competenze manageriali e strutturare il Dipartimento editoriale con focus sulla produzione di serialità e ampliare le collaborazioni con talenti esterni all’azienda.

Torna in alto