Il CEO di Kingfisher, Thierry Garnier, è il nuovo Presidente di Edra/Ghin

 Il CEO di Kingfisher, Thierry Garnier, è il nuovo Presidente dell’associazione internazionale del fai da te Edra/GhinErwin van Osta, proprietario e amministratore delegato della catena belga Hubo, è stato eletto ieri Vicepresidente del consiglio. Le nuove elezioni si erano rese necessarie dopo che il precedente presidente di Edra/Ghin Sergio Giroldi si era dimesso da amministratore delegato di Obi a settembre.

Il francese Thierry Garnier è diventato CEO del gruppo fai da te britannico Kingfisher, che gestisce più di 1.500 negozi sotto i banner B&Q, Castorama, Brico Dépôt, Screwfix, Tradepoint e Koçtaş in otto paesi europei, nel settembre 2019. In precedenza, ha trascorso 20 anni in ruoli senior presso il gruppo di vendita al dettaglio francese Carrefour.

“Edra/Ghin è una grande rete internazionale, che riunisce rivenditori di articoli per la casa di tutto il mondo. Sono onorato di avere l’opportunità di rappresentare questo fantastico settore, che svolge un ruolo unico nell’aiutare i nostri clienti a migliorare le loro case e le loro vite, ” ha detto Garnier, commentando la sua elezione, citando come esempio l’efficienza energetica residenziale.

Garnier è un ingegnere laureato all’École Polytechnique e all’École des Mines di Parigi. Nel 2016 è stato insignito dell’Ordine della Legione d’Onore francese (Chevalier de l’Ordre National de la Légion d’Honneur). Dal 2019 è membro del board di Edra/Ghin.

Torna in alto