Sven Schuwirth nuovo Coo di Cupra

Sven Schuwirth ha iniziato la sua carica di Coo di Cupra succedendo ad Antonino Labate che ha lasciato l’azienda su sua richiesta.

Sven approda in Seat S.A. nel giugno 2021 come Director of digital business and product strategy dell’azienda, negli ultimi venti mesi è stato determinante nello sviluppo della strategia di prodotto e nel guidare l’espansione del marchio Cupra in nuovi mercati.

“Sven Schuwirth è un dirigente altamente qualificato – afferma Wayne Griffiths, Ceo di Cupra – e ha una grande visione per interpretare le tendenze del futuro dell’industria dell’automobile. Sufficientemente audace per abbattere barriere, sotto la sua guida iniziamo una nuova era”.

“Voglio ringraziare vivamente Antonino Labate – ha aggiunto Griffiths – uno dei primi ad aver creduto in Cupra, per il suo contributo nel rendere questo brand una realtà in poco più di cinque anni. Gli faccio i miei migliori auguri per il futuro”.

Schuwirth inizia la sua carriera nel 1999 presso Audi Ag, dove nel 2004 è stato nominato Direttore brand development and corporate identity. Dal 2008, in qualità di Direttore brand strategy, è stato responsabile della strategia di prodotto, gamma e comunicazione. Tra il 2009 e il 2016 ha anche guidato l’area Brand Development and Digitalisation e, dopo un anno in Bmw Ag, è tornato in Audi. Vanta, dunque, di un’esperienza ventennale nel settore automobilistico in settori quali vendite, marketing e strategia digitale, avendo trascorso molti anni della sua carriera nel Gruppo Volkswagen.

Torna in alto