Calciomercato.com nomina Giancarlo Padovan nuovo Direttore

La Direzione di Calciomercato.com passa a Giancarlo Padovan che subentra al posto di Gianni Visnadi. Il nuovo Direttore ha alle spalle una lunga carriera: ha lavorato per Repubblica e Corriere della Sera e ha diretto Tuttosport, il Corriere di Livorno, lo Sport di 7 Gold, il settimanale Calcio GP e Agon Channel, emittente nazionale con base a Tirana. Allenatore Uefa B, ha guidato il Torino per tre stagioni in Serie A femminile. È inoltre docente a contratto di Teoria e tecniche dell’informazione sportiva all’Università Cattolica di Milano.

Il nuovo Direttore dichiara: “La direzione di Calciomercato.com è la sesta della mia carriera ed è di sicuro la più bella. Perché, se anche dovrò essere io a fornire qualcosa della mia quarantennale esperienza, sono certo che riceverò molto di più in conoscenza, entusiasmo e qualità da parte di una redazione ormai apprezzata in tutta Italia per l’informazione sul calcio”,

mentre Gianni Visnadi, saluta così: “Sento di dovere tanto a questa intensa esperienza che mi ha offerto un’immersione totale nel mondo digitale, permettendomi di aggiungere una pagina importante e stimolante al mio percorso professionale, nato quando i giornali si facevano ancora in tipografia e proseguito per tanti anni in televisione. Da oggi mi succede nel ruolo di direttore responsabile Giancarlo Padovan, al quale mi uniscono stima e amicizia trentennali: a lui e ai tanti e giovani, promettenti colleghi, i più sinceri auguri di buon lavoro. Sono certo che saprà guidare con autorevolezza il sito di calcio più letto in Italia, consolidandone il successo. È stata un’esperienza stimolante, nella quale ho raccolto almeno quanto ho dato e anche di questo ringrazio tutti”

Il cambio di Direzione di Calciomercato.com arriva in un momento di particolare importanza per la testata dedicata al mondo del calcio e calciomercato, spiega l’editore in una nota. In questo periodo infatti Calciomercato.com intende consolidare il proprio ruolo di sito di news calcistiche più visitato in Italia, puntando però ancora di più su contenuti video, in diretta e non, e sui canali social. Il sito, che lo scorso gennaio ha superato i 6 milioni di utenti unici e ha raggiunto quasi le 100 milioni di page views (Google Analytics) conta anche su quasi 1 milione di fan sui vari canali social.

Torna in alto