Caspar Herzberg nuovo CEO di AVEVA

AVEVA, leader mondiale nel software industriale, annuncia Caspar Herzberg come nuovo CEO. Con un’esperienza pluri ventennale nel settore del software e dell’industria, Herzberg ha una profonda conoscenza della tecnologia per trasformare e rimodellare le industrie per raggiungere l’innovazione e un uso responsabile delle risorse.

Nel 2021 Caspar entrò in AVEVA come Chief Revenue Officer per poi assumere il ruolo di Chief Operating Officer nel 2022. Recentemente AVEVA è stata acquisita da Schneider Electric e, in qualità di nuovo CEO di AVEVA, Caspar Herzberg sarà membro del Comitato esecutivo di Schneider Electric.

Nella sua brillante carriera Caspar, prima di AVEVA, ha guidato tutti gli aspetti dell’attività di Schneider Electric in oltre 80 Paesi come Presidente per il Medio Oriente e l’Africa. Il suo inizio presso in Accenture, presso la sede di Londra, nelle trasformazioni digitali di ampia portata per il settore energetico globale. In Cisco, Caspar ha diretto vendite e servizi per oltre dieci anni, sviluppando strategie per le smart city, l’innovazione tecnologica e piani aziendali per il settore pubblico e privato in Cina, Asia, Giappone, Australia, Stati Uniti ed Europa.

Caspar Herzberg sostituisce Peter Herweck, che diventerà CEO di Schneider Electric dal 4 maggio 2023.

“È un privilegio prendere il posto di Peter Herweck, che ha guidato l’azienda in un periodo di trasformazione e rinnovamento. Abbiamo una grande opportunità davanti a noi, avendo riunito tre portafogli software leader di mercato: Schneider Electric Software, AVEVA e OSIsoft. Oggi siamo uno dei principali fornitori di software industriali al mondo, a cui si affida oltre il 90% delle aziende industriali che operano nei settori dell’energia, acqua, food&beverage, manifattura, farmaceutica e delle città intelligenti. Intendiamo creare valore per i nostri clienti grazie a dati integrati e applicazioni infuse di intelligenza artificiale, accelerando il loro percorso verso il cloud e fornendo Software-as-a-Service (SaaS) per ridurre il costo totale di proprietà” ha dichiarato Herzberg.

“La mia visione del futuro è un mondo completamente connesso, in cui i team industriali utilizzano dati integrati per collaborare al di là dei luoghi fisici. Insieme a fornitori, partner e clienti scoprono nuove sinergie, riducono gli sprechi e creano nuove opportunità. Noi di AVEVA siamo in una posizione privilegiata per consentire ai nostri clienti di prosperare in questa nuova economia industriale connessa. Non vedo l’ora, insieme ai nostri team di grande talento, di mettere i clienti nelle condizioni di progettare meglio, operare in modo più efficiente e risolvere le sfide più critiche per l’industria, le infrastrutture e il nostro pianeta”.

Torna in alto