Mr. Cooper Group nomina Carlos M. Pelayo Chief Legal Officer

Mr. Cooper Group Inc ha annunciato oggi la nomina di Carlos M. Pelayo a Vicepresidente Esecutivo e Direttore Legale. Pelayo guiderà l’ufficio legale dell’azienda e le funzioni di governo societario e farà parte del gruppo dirigente esecutivo.

“Siamo lieti di dare il benvenuto a Carlos nel gruppo dirigente esecutivo di Mr. Cooper Group”, ha dichiarato Jay Bray, Presidente e CEO di Mr. Cooper Group. “L’esperienza di Carlos come dirigente legale e leader all’interno di diverse grandi e complesse organizzazioni di servizi finanziari sarà perfetta per il nostro team mentre continuiamo il nostro viaggio per diventare un ottimo posto in cui lavorare per i membri del nostro team, sforzandoci di raggiungere il nostro obiettivo di diventare un servicer da oltre 1 trilione di dollari e offrire rendimenti superiori per gli azionisti.”

Advertisement

Pelayo ha più di 20 anni di esperienza legale e una vasta esperienza nei servizi finanziari e nella conformità normativa. Di recente ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e dirigente legale per Merrill Lynch Wealth Management, una divisione di Bank of America. In questo ruolo, Pelayo è stato consulente senior della leadership aziendale in prima linea con la responsabilità di fornire consulenza legale, normativa e strategica quotidiana alle aree chiave dell’azienda a contatto con i clienti. In precedenza, Pelayo ha ricoperto il ruolo di amministratore delegato e consigliere generale per l’attività di private banking orientata agli investimenti di Barclays nelle Americhe, e prima ancora ha esercitato in uno studio privato presso lo studio legale internazionale Davis Polk & Wardwell. Pelayo ha conseguito una laurea in giurisprudenza presso l’Università della Pennsylvania,

“Sig. Cooper ha chiaramente consolidato la sua posizione di leader del settore e sono entusiasta di unirmi al team in un momento in cui il mercato presenta un’enorme quantità di opportunità per aggiungere ancora più valore ai nostri clienti e azionisti. Non vedo l’ora di guidare una funzione legale di prim’ordine e aiutare l’azienda a raggiungere i suoi obiettivi di crescita negli anni a venire”, ha affermato Pelayo.

Torna in alto