John Buelow nominato Executive Vice President e President di Mercury Marine

Brunswick Corporation ha nominato John Buelow Executive Vice President e President di Mercury Marine che subentra al posto di Chris Drees riportando all’A.D. di Brunswick, David M. Foulkes.

“John è un leader affermato con quasi 20 anni di esperienza in Brunswick in una serie di ruoli di leadership globale e sono fiducioso che continuerà lo slancio e la crescita sostenuta di Mercury – ha commentato Foulkes -. La promozione di John è indicativa del talento e dell’esperienza abbiamo nei nostri ranghi dirigenziali in tutta l’azienda e la nostra continua attenzione alla pianificazione della successione”.

Buelow fa parte di Mercury Marine dal 2004 ed ha ricoperto a Brunswick diverse posizioni nel settore finanziario, tra cui Vicepresidente e CFO di Brunswick Marine in EMEA e Asia-Pacifico. Dal 2010 al 2023, John ha, inoltre, ricoperto diversi ruoli di leadership presso la sede centrale globale di Mercury a Fond du Lac, tra cui: Vice President, Business Development; Vicepresidente e direttore generale, Mercury Castings; Vicepresidente, Gestione delle categorie e pianificazione strategica; e per quasi cinque anni Vice President, Global Operations.

Durante il suo incarico come capo delle operazioni globali, John è stato parte integrante della pianificazione e dell’esecuzione di molti significativi miglioramenti ed espansioni degli impianti di produzione di Mercury e del lancio dei recenti prodotti pluripremiati di Mercury, tra cui il fuoribordo V12 Verado da 600 CV, i nuovi fuoribordo V10 Verado e la famiglia di fuoribordo elettrici Avator.

Ha anche apportato miglioramenti innovativi alla produzione agli stabilimenti Mercury in tutto il mondo, gestito significativi investimenti di capitale come la recente espansione della capacità dei motori fuoribordo e il nuovo centro di distribuzione a Brownsburg, Indiana, il tutto con un impatto positivo sulla cultura aziendale con una forte attenzione al benessere dei dipendenti, sicurezza e sostenibilità. John ha anche contribuito a Brunswick a livello aziendale, dove ha svolto un ruolo di leadership cruciale aiutando gli stabilimenti di produzione globali di Brunswick a superare la pandemia di COVID-19.

“Voglio anche ringraziare Chris Drees per la sua leadership e per i numerosi contributi nei suoi 24 anni alla Mercury e Brunswick – ha commentato Foulkes -. Chris ha guidato Mercury attraverso una serie di traguardi significativi durante la sua carriera ed è stato un partner eccezionale durante il mio periodo come CEO. A nome di Mercury e Brunswick, auguro a Chris e alla sua famiglia il meglio per i loro impegni futuri”.

Torna in alto