Louise Trotter nominata Direttrice di Carven

Louise Trotter, stilista britannica, è stato affidato il rilancio di Carven acquisito nel 2018 dal gruppo Icicle dopo la bancarotta con un deal da 4,2 milioni di euro. La nuova direttrice creativa presenterà la sua prima collezione in passerella durante la settimana della moda a Parigi il prossimo settembre.

“Sono onorata di scrivere un nuovo capitolo per Carven: una casa francese che per me incarna uno spirito di libertà, gioia e una femminilità sicura – ha commentato Trotter  -. Non vedo l’ora di portare avanti l’eredità di Madame Carven realizzando abiti con una nuova semplicità, che siano al tempo stesso utili e belli e gentili con le persone e con l’ambiente”.

Trotter “è la candidata perfetta” per il rilancio della fashion house, dichiara l’A.D. Shawna Tao. Il brand infatti dopo l’uscita di scena di Serge Ruffieux è rimasto senza una guida creativa per diversi anni.
.
Si spera che la nuova Direttrice possa rimettere in carreggiata Carven, visti i suoi risultati raccolti in oltre quattro anni da Lacoste, dove – succedendo a Felipe Oliveira Baptista – si è impegnata particolarmente nell’affermazione della collezione femminile, contribuendo all’escalation delle vendite che nel 2022 hanno raggiunto quota 2,5 miliardi di euro.

La stilista ha lavorato presso il marchio britannico Whistles prima di trasferirsi negli Stati Uniti da Calvin Klein e successivamente da Gap e Tommy Hilfiger. Per un periodo ha lavorato presso Jigsaw e, dal 2009 al 2018, ha preso le redini dello stile Joseph. Nel 2018 l’approdo a Lacoste, prima donna a rivestire il ruolo di creative director.

Torna in alto