ShopFully, tech company italiana attiva a livello internazionale nel Drive to Store, riorganizza il team Sales & Marketing per supportare a livello globale i mercati in cui opera e accelerarne la crescita, e nomina Marco Durante (in foto), già VP Sales & Marketing Italy, come nuovo Vice President Sales & Marketing Global.
Durante avrà a suo riporto un team global che supporterà centralmente lo sviluppo internazionale, infatti sono annunciate altre nomine: Luca Giacanelli viene nominato Global Marketing Director che affiancherà Durante nella definizione dei piani strategici per supportare la crescita in maniera sinergica nei 12 mercati in cui opera l’azienda. Tre Global Sales Director dedicati alla crescita del business per il proprio settore di competenza e a supporto dei team commerciali locali: Filippo Melchionna è Global Sales Director per Grocery, Ilaria Montorsi invece è Global Sales Director per Hardlines, mentre Claudio Bergamini è Global Sales Director per Brand. Anche Lorenzo Talenti, già Industry Head New Business, assume maggiori responsabilità e diventa Global New Business Director.
Continua così lo sviluppo internazionale dell’azienda italiana, che ha acquisito di recente la spagnola Tiendeo formando così un gruppo presente in 12 paesi, con 45 milioni di utenti attivi e oltre 400 partner tra i grandi retailer e brand più noti a livello globale tra cui Barilla, ALDI, Expert e Coca-Cola.
“ShopFully nasce in Italia e in 10 anni è diventata leader europeo e uno dei principali player internazionali nel drive to store. L’acquisizione di Tiendeo ci ha permesso di sbarcare rapidamente in nuovi mercati in cui abbiamo team competenti e fra i nostri obiettivi principali nel breve e medio periodo rientra lo sviluppo della nostra presenza internazionale,- commenta Stefano Portu, founder e Ceo di ShopFully- La nuova organizzazione dei team Sales & Marketing, con un team global a supporto dei nostri senior team nei vari Paesi, avviene proprio con lo scopo di accelerare la crescita e supportare in maniera ancora più sinergica i nostri partner internazionali in un momento cruciale della digitalizzazione dello shopping. Sono felice che nel farlo abbiamo l’opportunità di valorizzare un gruppo di manager che già hanno contribuito in questi anni a rendere la nostra realtà uno dei principali player globali del settore”.