Marilena Ritrovato nominata Legal & Compliance Director per Kyowa Kirin

Kyowa Kirin, l’azienda farmaceutica giapponese, ha nominato Marilena Ritrovato nuova Legal & Compliance Director per il Sud Europa (Spagna, Italia e Portogallo). La sua carriera vanta numerose esperienze professionali prima come Compliance Officer e poi come Legal Counsel nella filiale italiana di Ucb Pharma. Successivamente, è entrata a far parte del Gruppo Danone ricoprendo il ruolo di Compliance Officer per il Southern Cluster, costituito da Italia e Grecia, per tutte le società del Gruppo (Danone, Mellin e Nutricia). Negli ultimi quattro anni, invece, ha ricoperto il ruolo di Compliance Officer & Legal Counsel presso Grünenthal Italia e Farmaceutici Formenti.

“Grazie alla sua comprovata pluriennale esperienza professionale nell’ambito della compliance, Marilena è la persona ideale per ricoprire questo nuovo incarico.” dichiara Claudia Coscia, Southern Cluster General Manager Kyowa Kirin – “Si amplia così la nostra squadra in Italia, Spagna e Portogallo. Insieme, continueremo a lavorare ed impegnarci per sviluppare nuovi trattamenti per le malattie con bisogni insoddisfatti a beneficio dei pazienti”.

“Sono davvero entusiasta di far parte della squadra Kyowa Kirin e desiderosa di portare il mio contributo in un settore così delicato come quello delle malattie rare. Ritengo sia motivo di orgoglio scegliere di focalizzarsi su patologie sconosciute, per aiutare pazienti ancora in attesa di una diagnosi e di un trattamento.” commenta Marilena Ritrovato, Southern Cluster Legal & Compliance Director Kyowa Kirin.

Torna in alto