Mary Kay Inc. nomina Sheryl Adkins-Green nuovo Chief Experience Officer

L’iconica azienda di bellezza e imprenditoria Mary Kay Inc. ha annunciato oggi la nomina di Sheryl Adkins-Green a Chief Experience Officer. Nel nuovo ruolo, Adkins-Green sosterrà il successo delle attività di milioni di Consulenti di bellezza indipendenti attraverso un’esperienza cliente integrata a 360 gradi.

“In Mary Kay non c’è niente di più importante di un’esperienza gratificante per le nostre Consulenti di Bellezza Indipendenti e per i loro clienti”, ha dichiarato Nathan Moore, Presidente di Global Sales & Marketing di Mary Kay. “L’esperienza di Sheryl come marketer orientata al cliente e con un’enfasi sul servizio impareggiabile, la rende un’opzione naturale per il nostro Chief Experience Officer. È molto appassionata dell’opportunità di Mary Kay e siamo entusiasti di vedere come la sua strategia globale continuerà a fare la differenza nella vita delle donne di tutto il mondo”.

Adkins-Green, in Mary Kay dal 2009, ha ricoperto in precedenza il ruolo di Chief Marketing Officer. Continuerà a guidare la divisione Global Brand Experience e l’agenzia creativa interna all’azienda che creano campagne di marketing, risorse di design multimediali, contenuti per i social media e comunicazioni digitali integrate che consentono alla forza vendita indipendente di fornire esperienze di bellezza personalizzate e servizi su misura ai propri clienti. Combinando ricerca, analisi dei dati e previsioni sulle tendenze, Adkins-Green e il suo team anticipano le esigenze e le aspettative delle Consulenti di bellezza indipendenti e dei loro clienti in oltre 35 Paesi.

Mary Kay Ash ha sempre detto: “Immaginate ogni persona con un cartello invisibile intorno al collo con scritto Make Me Feel Important”, ha dichiarato Adkins-Green. “Questo sarà il mio mantra mentre assumo questo nuovo ed entusiasmante ruolo”.

Adkins-Green vanta un’esperienza significativa nella pianificazione strategica, nello sviluppo commerciale e nelle partnership aziendali. Prima di entrare in Mary Kay, Sheryl ha ricoperto posizioni dirigenziali presso Alberto-Culver, Cadbury-Schweppes, Citigroup e Kraft Foods. Ha conseguito una laurea in commercio al dettaglio, con lode, presso l’Università del Wisconsin e un Master in Business Administration presso la Harvard Business School. In linea con la missione di Mary Kay di arricchire la vita delle donne e delle loro famiglie, è attivamente impegnata nella comunità attraverso la Mary Kay Ash Foundation℠ la cui missione è duplice: trovare cure per i tumori che colpiscono le donne ed eliminare la violenza contro le donne.

Torna in alto