Elastic nomina Mathew Donoghue Chief Marketing Officer

Elastic (NYSE: ESTC), la società dietro Elasticsearch , ha annunciato la nomina di Mathew Donoghue a Chief Marketing Officer (CMO). Donoghue guiderà una crescita scalabile in tutto il mercato indirizzabile (TAM) totale da 88 miliardi di dollari dell’azienda, sfruttando soluzioni innovative e un approccio incentrato sul cliente.

In qualità di leader del team di marketing globale, Donoghue si concentrerà sul coinvolgimento di clienti, partner e comunità per guidare la generazione della domanda per la piattaforma e le soluzioni dell’azienda. Donoghue riporterà al CEO di Elastic Ash Kulkarni.

” Matt ha una solida esperienza nel marketing della sicurezza informatica e una vasta esperienza nello sviluppo e nell’esecuzione di piani go-to-market per supportare la crescita dell’azienda”, ha affermato Ash Kulkarni, CEO, Elastic. ” La sua esperienza nell’aumentare la domanda e nell’incentivare le vendite ci aiuterà ad accelerare il nostro viaggio verso la costruzione di un’azienda generazionale.”

” Sono appassionato di dimostrare la capacità del marketing di essere un abilitatore strategico per il business sfruttando i dati, l’innovazione e la tecnologia per fornire una crescita scalabile”, ha affermato Mathew Donoghue, CMO, Elastic. “ Elastic ha una tecnologia straordinaria, una forte tradizione di comunità e un approccio incentrato sul cliente. Con il panorama tecnologico che diventa sempre più complesso e i clienti che accelerano il loro viaggio verso il cloud, Elastic si trova in una posizione unica per aiutare le organizzazioni a continuare a innovare anche mentre consolidano la tecnologia attraverso il cloud ibrido. Sono entusiasta di entrare a far parte del team di livello mondiale di Elastic mentre l’azienda entra nella sua prossima fase di crescita.

Prima di entrare a far parte di Elastic, Donoghue ha trascorso 15 anni gestendo la strategia e l’esecuzione del marketing, con esperienza regionale e globale in tutte le aree del marketing.

Più di recente, Donoghue ha ricoperto il ruolo di Senior Vice President, Global Marketing presso Palo Alto Networks, dove ha contribuito a trasformare l’organizzazione di marketing e a raggiungere i loro ambiziosi obiettivi di crescita, avendo guidato il marketing e la generazione della domanda in tutte le aree geografiche e route-to-market durante il suo mandato . Donoghue ha conseguito una laurea in economia presso la University of Technology di Sydney.

Torna in alto