Stanley Black & Decker ha annunciato la nomina di Patrick Hallinan a Executive Vice President, Chief Financial Officer, a partire dal 6 aprile. Hallinan, che succede al CFO ad interim Corbin Walburger , riporterà a Donald Allan Jr. , Presidente e CEO di Stanley Black & Decker. Walburger riprenderà il suo precedente ruolo di Vice President of Business Development.
“Dopo una ricerca rigorosa, sono lieto di dare il benvenuto a Patrick nel team di Stanley Black & Decker. Patrick è un dirigente esperto che ha guidato funzioni finanziarie globali ad alte prestazioni per i principali marchi di consumo. Ha una lunga esperienza nella fornitura di prestazioni aziendali, crescita e creazione di valore in settori complessi e competitivi”, ha affermato Allan. “Non vedo l’ora di collaborare con lui mentre eseguiamo la nostra trasformazione per semplificare e ottimizzare l’azienda attorno alle nostre attività principali e al nostro solido portafoglio di marchi globali. A nome del consiglio di amministrazione e del team di gestione, desidero ringraziare Corbin per il suo prezioso servizio di gestione del organizzazione finanziaria in questo periodo critico per la nostra azienda.”
Hallinan si unisce a Stanley Black & Decker da Fortune Brands Innovations, dove ha ricoperto il ruolo di Executive Vice President e CFO e ha guidato la funzione finanziaria dell’azienda. La sua carriera presso Fortune Brands è durata 17 anni, tra cui vari ruoli di leadership finanziaria e tecnologica e di gestione generale in tutti i segmenti di business, dove ha acquisito una significativa esposizione a molteplici aspetti del mercato dei consumatori. Prima di entrare a far parte di Fortune Brands, Hallinan ha lavorato presso Booz Allen Hamilton come principale nel settore automobilistico, aerospaziale e dei beni industriali dell’azienda.
“Sono onorato di entrare a far parte di Stanley Black & Decker, leader mondiale negli strumenti e nell’outdoor, in un momento così cruciale. Avendo seguito a lungo l’azienda, ho un enorme rispetto per questo gruppo dirigente e per la trasformazione che sta già procedendo rapidamente, ” disse Hallinan. “L’iconico portafoglio di marchi della Società, così come il suo business industriale altamente ingegnerizzato e in crescita, forniscono una solida base per una crescita redditizia e a lungo termine e per la generazione di valore”.
Hallinan ha conseguito una laurea in economia presso la Northwestern University e un MBA in finanza e contabilità, con lode, presso l’ Università di Chicago .