Andreas Mindt guiderà il design di Volkswagen

Dal 1° febbraio sarà Andreas Mindt a guidare il design di Volkswagen. Laureato alla Scuola di Design dell’università di Pforzheim, a poca distanza da Stoccolma, è entrato nel Gruppo Volkswagen nel 1996. Negli anni ha lavorato sul design della prima generazione della Tiguan e sul design esterno della Golf 7.
Dal 2014, Mindt ha guidato il riallineamento del design esterno di Audi, dall’Audi A1 all’Audi e-tron GT, dall’Audi Q3 all’Audi Q8. Nel 2021 è diventato inoltre Director of Bentley Design, con l’incarico di definire il nuovo linguaggio del design Bentley.

Andreas Mindt subentra a Jozef Kabaň, nominato Creative art director Volkswagen con il compito di “sviluppare soluzioni di mobilità proiettate al futuro”.

Advertisement

“Kabaň ha dimostrato che il design implica più del semplice styling dei singoli modelli e ha già lasciato il segno su tutta la nostra gamma. Nel suo nuovo ruolo collaborerà strettamente con il Future Center di Potsdam”, afferma Kai Grünitz, membro del cda e responsabile dello sviluppo tecnico Volkswagen.

Torna in alto