Stanley Black & Decker annuncia la nomina di John T. Lucas a Chief Human Resources Officer

Stanley Black & Decker ha annunciato la nomina di John T. Lucas a Senior Vice President, Chief Human Resources Officer (CHRO). Entrerà a far parte del team esecutivo e riporterà al presidente e CEO di Stanley Black & Decker, Donald Allan, Jr. In questo ruolo, Lucas sarà responsabile della strategia e delle operazioni globali delle risorse umane dell’azienda; gestione dei talenti, compreso il reclutamento e lo sviluppo della leadership; e indennità e benefici. L’attuale CHRO ad interim Deborah K. Wintner assumerà il ruolo di CHRO per il segmento più grande dell’azienda, Tools & Outdoor.

La nomina di Lucas è effettiva dal 30 gennaio 2023 .

Advertisement

Siamo lieti di dare il benvenuto a John nella famiglia Stanley Black & Decker per continuare a elevare il nostro impegno nei confronti delle nostre persone e l’efficacia organizzativa mentre trasformiamo il business”, ha affermato Allan. “John porta un track record altamente distinto con esperienza di livello mondiale nella gestione del capitale umano che sarà determinante per consentire il successo a lungo termine della nostra attività e della nostra cultura. Vorrei anche ringraziare Deborah per la sua leadership e i contributi significativi alla global Le risorse umane fungono da CHRO ad interim e mi congratulo con lei per la sua nomina a CHRO per Tools & Outdoor.”

Lucas ha più di 35 anni di esperienza nelle risorse umane, servendo negli ultimi 10 anni come il più alto dirigente delle risorse umane per aziende multinazionali globali nelle Fortune 50 e Fortune 150, tra cui Lockheed Martin e Goodyear. Ha anche ricoperto ruoli di alto livello nelle risorse umane presso Microsoft, Kodak e Merck. Lucas è stato recentemente il fondatore di True North Human Capital Consulting, LLC, dove ha fornito consulenza a Fortune 200 e società private in tutte le aree delle strategie del capitale umano, inclusa l’istituzionalizzazione dei migliori programmi HR e la creazione di sistemi globali di gestione dei talenti.

Sono onorato di entrare a far parte di Stanley Black & Decker, un’azienda manifatturiera leader nota per i suoi marchi iconici e per lo sviluppo di prodotti e servizi innovativi che consentono alle persone di svolgere un lavoro migliore, più sicuro e più significativo”, ha affermato Lucas. “Mentre l’azienda celebra il suo 180 ° anniversario nel 2023, non vedo l’ora di contribuire alla sua ricca storia e cultura mentre promuoviamo la trasformazione aziendale di Stanley Black & Decker mantenendo al centro i suoi dipendenti ad alte prestazioni”.

Lucas ha conseguito un master in relazioni industriali e del lavoro presso la St. Francis University e una laurea in economia presso il Washington and Jefferson College . Nel 2017 è stato insignito del Maurice Cleveland Waltersdorf Award per la leadership distinta e innovativa dal Washington and Jefferson College.

Torna in alto