Publicis Groupe nomina Demet Ikiler Chief Operating Officer per l’area EMEA

Publicis Groupe, annuncia oggi la nomina di Demet Ikiler a Chief Operating Officer (COO) di Publicis Groupe EMEA, portando una nuova dinamica di leadership nella regione.

Demet entra a far parte di WPP dopo oltre due decenni, dove è stata membro del team di leadership globale di GroupM come CEO di GroupM EMEA e presidente di WPP Country, responsabile del ridimensionamento e della fornitura di soluzioni interculturali più innovative per i clienti. Ben nota per la sua leadership unica, inclusiva e potente, Demet è stata riconosciuta da Fortune e The Economist come una delle dieci donne CEO più potenti e come Empower 100 Executives Role Model (2022).

Demet è anche membro del consiglio di amministrazione del Global Compact delle Nazioni Unite, guidandone il capitolo sulla diversità e l’inclusione. Prima di WPP, Demet ha lavorato presso Zenith e Saatchi & Saatchi. Entrerà a far parte di Publicis Groupe, riportando a Loris Nold e assumendo una posizione nel Comitato di gestione.

Lavorando a stretto contatto con Nold, Ikiler si concentrerà sulla creazione di una regione EMEA unita, che guidi la collaborazione tra i mercati, rafforzando la connettività e scalando le competenze e le capacità per i clienti e le opportunità per i talenti.

“È per me un grande piacere dare il benvenuto nella famiglia Publicis a un leader eccezionale e a una persona stimolante come Demet. Spero di collaborare con lei da anni e non riesco a immaginare un modo migliore per affrontare la nostra più grande ambizione per la regione EMEA. Lei porta la combinazione unica di una comprovata esperienza nella guida di clienti e operazioni su larga scala, come uno dei leader più progressisti del settore, con una conoscenza approfondita dell’ecosistema EMEA e una passione per l’uguaglianza, la diversità e l’inclusione. sarà un’agente di cambiamento presso Publicis Groupe. Demet e io lavoreremo a stretto contatto con le soluzioni dei clienti, accelerando le capacità e collaborando con i nostri leader nazionali mentre promuoviamo ancora più collaborazione e innovazione all’interno della regione EMEA”. – Loris Nold, CEO di Publicis Groupe EMEA.

Demet Ikiler, COO di Publicis Groupe EMEA , ha aggiunto: “È un grande piacere, un onore e una grande responsabilità entrare a far parte di Publicis Groupe e di un team così forte di leader progressisti. Non vedo davvero l’ora di avere un impatto e accelerare in una regione che conosco molto bene quando si tratta di mercati, capacità e talenti. Mentre collaboriamo sempre più strettamente con i nostri clienti per guidare l’impatto aziendale, la capacità di operare e sfruttare un’ampia varietà di risorse e competenze, su larga scala, è stata una proposta convincente per me. Voglio esprimere la mia gratitudine a tutti coloro che hanno fatto parte della mia vita e di questo viaggio. Non vedo l’ora di offrire di più e meglio, e sono entusiasta del nuovo capitolo che mi aspetta”.

Torna in alto