Casadei: Arianna Casadei general manager della società

Casadei, il noto calzaturificio ha annunciato la nomina di Arianna Casadei a general manager della società con effetto immediato. Arianna è nipote di Quinto e Flora Casadei, fondatori dell’azienda nata nel 1958, e figlia di Cesare Casadei, direttore creativo dagli anni 80.

Sono grata a tutti i collaboratori che ogni giorno tramandano i valori su cui mio nonno ha fondato l’azienda. Sono cresciuta osservandolo e confrontandomi con lui così come vedo mio padre mettersi in discussione ogni giorno. Soprattutto dopo l’emergenza sanitaria il mercato degli shoe specialisti è diventato molto competitivo, per noi resta prioritario garantire un prodotto di alta gamma made in Italy e far sognare le nostre clienti. Casadei realizza calzature per donne e occasioni diverse, vogliamo essere sempre più cross generation proponendo collezioni che comprendano una vasta gamma di proposte, dalla flat al plateau, sempre in linea con gli elementi che ci caratterizzano, dal colore alla voglia di sperimentare”.

Laureata in comunicazione all’Università di Bologna, Arianna Casadei si è formata nelle diverse aree dell’attività di famiglia, prima di iniziare a lavorare per altre aziende nel settore della moda, tra cui Alberta Ferretti e Luisaviaroma. Nel 2012 è entrata ufficialmente a far parte del dipartimento comunicazione e marketing di Casadei come prima responsabile e-commerce e social media. Ha poi accelerato il processo di digitalizzazione dell’azienda, contribuendo alla creazione dell’e-commerce, e curato progetti speciali e le relazioni con i clienti wholesale. Nel 2017 è stata promossa al ruolo di direttore comunicazione e marketing della maison che si accinge a celebrare i 65 anni di attività con un fatturato in crescita del 20% nel 2022 e l’obiettivo di arrivare ai 30 milioni di euro nel turnover 2023.

Mio nonno è sempre stato un uomo pragmatico mentre mio padre rappresenta l’esto creativo in famiglia, io sono una via di mezzo e mi impegnerò per fare breccia in nuovi mercati, spingere il canale e-commerce e i progetti legati agli Nft come la recente capsule di 100 modelli pensata per Decentraland cui seguiranno altre interazioni digital. Nel 2023 lanceremo una capsule dedicata al tacco Elodie, ci soffermeremo su temi hyperfashion pensati per la Z Generation. La collezione estiva vedrà l’apporto di una ricerca di materiali eco-friendly come la pelle vegan, non siamo 100% sostenibili ma ci impegniamo per introdurre nuove modalità di lavoro. Le proposte sposa continuano a riscuotere grande successo per clienti specifici sia retail che e-tailer. Blade e Maxi sono i modelli più venduti e anche la linea C-Chain, che ricorda la catena del dna e il legame che unisce la nostra famiglia, riscuote un buon successo. Casadei è in una fase di passaggio da una struttura familiare a quella manageriale, come confermano le nomine di Paola Rossi e Maddalena Aspes, rispettivamente direttrice commerciale e responsabile press office, ma la gestione resta saldamente familiare”, afferma Arianna Casadei.

Torna in alto