LCA apre in Piazza del Popolo a Roma e accoglie altri quattro partner

LCA Studio Legale suggella il progetto di apertura a Roma – in uno dei suoi luoghi più celebri e amati, la storica Piazza del Popolo – e annuncia contestualmente l’ingresso dei nuovi partner Tomaso Cenci, Andrea Marani, Simona Passarelli e Giancarlo Ranucci. Un nuovo innesto che corrobora la presenza diretta nella Capitale e che segue gli ingressi dei partner Leah Dunlop, Antonio Di Pasquale e Niccolò Abriani a partire dallo scorso settembre. La sede, al civico 18, è all’interno di Palazzo Valadier.

Tomaso Cenci si occupa di diritto societario e commerciale; in particolare, assiste imprese in operazioni di M&A, nella scelta e nello sviluppo del governo societario, nella negoziazione e redazione di contratti commerciali e negli affari societari e legali interni. Inoltre, assiste enti del terzo settore nella loro operatività interna e nella loro attività esterna. Segue anche family offices nelle loro attività generali e nelle questioni di passaggio generazionale. Ha lavorato per 25 anni in Gianni & Origoni, dove ha anche ricoperto i ruoli di responsabile della sede di New York (per 4 anni) e di Managing Partner (per 7 anni).

Andrea Marani si occupa di diritto dei mercati finanziari con particolare riferimento alle società quotate e alle loro operazioni straordinarie; si occupa altresì della strutturazione, costituzione e collocamento di fondi comuni di investimento alternativi con particolare focus su quelli immobiliari e sui loro investimenti, nonché di diritto immobiliare. Assiste società italiane ed estere nel loro ingresso sui mercati finanziari (IPO), società di gestione del risparmio nella loro attività e investitori italiani ed esteri nell’acquisizione e dismissione di qualsiasi tipologia di asset immobiliare. Ha lavorato per oltre 22 anni in Gianni & Origoni, dove ha ricoperto il ruolo partner responsabile del Dipartimento Financial Markets (per 12 anni).

Simona Passarelli consolida il dipartimento tax, con la sua ormai trentennale esperienza nell’ambito della consulenza fiscale ordinaria e straordinaria che ha maturato quasi integralmente in KPMG e, da ultimo in studio boutique, assistendo gruppi industriali e commerciali, nazionali e internazionali, anche quotati, in diversi settori di business ed in particolare del lusso e del fashion.

Giancarlo Ranucci si occupa di regolamentazione delle attività bancarie, finanziarie, di investimento, assicurative e riassicurative, nonché di risparmio gestito, fornendo consulenza ed assistenza su tutti gli aspetti dell’operatività ordinaria e straordinaria dei soggetti vigilati operanti nel settore di riferimento. Ha maturato una specifica competenza anche nell’assistenza ai clienti in relazione ai procedimenti sanzionatori avviati dalle Autorità di Vigilanza.

“È un progetto che mi entusiasma ed emoziona. Sono convinto che insieme coglieremo tante nuove opportunità” dichiara Cenci.

“Sono felice e onorato di entrare in LCA e di poter contribuire al successo di questa nuova iniziativa unendomi ad un gruppo di professionisti di così significativa esperienza e competenza” aggiunge Marani.

Torna in alto