Eridania si affida ad Applied Interactive per la comunicazione digitale dei brand Zero e Truvia

Dopo avere selezionato le proposte di diverse agenzie, il noto marchio storico della dolcificazione Eridania Italia ha scelto di affidare alla divisione Interactive di Applied la gestione di tutta la comunicazione digitale dei brand dolcificanti Eridania Zero e Truvia.

L’incarico prevede la gestione dei social network e dell’online advertising, con relativa ideazione e produzione di tutti i contenuti (piani editoriali, video, shooting fotografici, sito web) e la gestione di un budget media.

I progetti presentati in gara sono stati sviluppati partendo dall’analisi dei dati e dall’individuazione dei target specifici dei due diversi marchi, con l’obiettivo di identificare gli elementi strategici distintivi dei due brand, in coerenza con l’identità dei prodotti e gli interessi dei consumatori orientati alla scelta di dolcificanti alternativi al classico zucchero.

Particolare rilevanza strategica per entrambi i marchi risiede nella progettazione (e successivo coordinamento) di un piano dedicato all’influencer marketing, orientato alla brand awareness e alla creazione di nuove community di consumatori consapevoli.

“Lavorare con un’azienda prestigiosa come Eridania è allo stesso tempo un vantaggio, poiché ci consente di partire da un livello di riconoscibilità del marchio molto avanzato, e una sfida per le peculiarità della fruizione digitale e dei linguaggi da utilizzare. Stiamo analizzando i due brand con le rispettive caratteristiche per delineare con precisione i target della nostra comunicazione, e sarà molto interessante verificare in corso d’opera l’efficacia della nostra proposta”, ha dichiarato Alessandro Morando, direttore di Applied Interactive (in foto).