Mediolanum nomina Giorgio Carlino nuovo Head of multi management

Mediolanum International Funds Ltd, la piattaforma europea di asset management del Gruppo Bancario Mediolanum, ha nominato  Giorgio Carlino nel ruolo di Head of multi management.

Sarà responsabile della guida del team di manager selection, che identifica e monitora i migliori gestori sul mercato, e del team multi-manager portfolio management, che si occupa della costruzione di portafogli attraverso combinazioni di gestori delegati per i diversi prodotti, tramite molte strategie di investimento volte ad ottenere rendimenti vantaggiosi per i clienti finali, bilanciando il profilo di rischio.

“L’ambizione di MIFL, il suo costante investimento in risorse umane e tecnologia, la sua diversificata offerta di prodotti e la sua attenzione al consumatore finale rendono questo un momento entusiasmante per entrare a far parte dell’azienda. Non vedo l’ora di contribuire ai successi di MIFL nel fornire performance vantaggiose per i nostri clienti attraverso una vasta gamma di strategie”, Ha dichiarato Giorgio Carlino.

Carlino riporterà direttamente a Christophe Jaubert, chief investment officer (cio) di MIFL, che vanta 22 anni di esperienza nel settore e ha ricoperto diversi ruoli nella sua carriera, tra cui fund of funds portfolio manager per Commerzbank, gestore presso RAS Asset Management a Milano e diversi ruoli presso Allianz Global Investors, tra cui, più recentemente, global chief investment officer per le strategie multi asset. Christophe Jaubert, Chief Investment Officer di MIFL, ha commentato:

“Sono lieto che Giorgio entri a far parte del nostro team a Dublino poiché sarà determinante per la prossima fase di crescita dell’azienda. Giorgio porta un impressionante track record di performance in diverse strategie e trarremo grandi benefici dalla sua esperienza e conoscenza degli investimenti”, Christophe Jaubert, Chief Investment Officer di MIFL.

Carlino succede a Bish Limbu, che durante il suo mandato ha dato un contributo significativo al team Multi Management. Limbu continuerà a collaborare come consulente dell’azienda lavorando a stretto contatto con Carlino e il resto del team Multi Manager.

MIFL ha inoltre annunciato Jason Samons come nuovo head of manager research, assumendo il ruolo precedentemente svolto da Inma Conde e riportando direttamente a Carlino. Conde diventerà il nuovo head of ESG, un ruolo appena creato da MIFL con l’obiettivo di continuare ad espandere la propria offerta ESG. Conde riporterà direttamente a Christophe Jaubert.