GroupM: Josh Krichefski nominato CEO per l’area EMEA e il Regno Unito

GroupM, media investment company di Wpp, ha nominato Josh Krichefski Ceo per l’area EMEA e il Regno Unito, a partire dal 1° febbraio.

Subentra a Demet Ikiler, che lascerà la carica di Ceo di GroupM EMEA e di Country Manager di Wpp per la Turchia, e di Karen Blackett Obe, che ha ricoperto il ruolo di Ceo di GroupM per il Regno Unito fino alla sua nomina a presidente di Wpp nel Regno Unito.

Nel suo nuovo ruolo Josh Krichefski sarà responsabile della gestione della strategia commerciale, delle operazioni e della crescita della company nella nuova area di competenza

“Josh ha contribuito a guidare la nostra organizzazione attraverso il cambiamento per oltre un decennio. Il suo successo nel guidare l’eccellenza operativa e la trasformazione del business ha avuto un grande impatto sulle attività dei nostri clienti e sulla crescita di MediaCom e di GroupM nel suo complesso. Non potrei essere più entusiasta della combinazione di centralità del cliente e di leadership orientata alle persone che porterà a GroupM in questo nuovo ruolo, attraverso tanti clienti importanti e mercati dinamici. Vorrei anche ringraziare Demet per la sua leadership e il suo impegno per il nostro successo per più di due decenni. In qualità di Ceo per l’area EMEA, ha contribuito a portare il nostro business nella regione a un livello superiore. È stata un’impavida sostenitrice delle iniziative di diversità, inclusione e sostenibilità in GroupM, nelle nostre agenzie e nel nostro lavoro per i clienti. Le auguriamo il meglio per il futuro“, ha dichiarato Christian Juhl, Ceo globale di GroupM.

Krichefski è entrato nel team di GroupM nel 2011, più precisamente in MediaCom come Chief Operating Officer per l’area EMEA. “Da allora, ha svolto un ruolo fondamentale nella crescita, nella modernizzazione e nelle operazioni quotidiane dell’agenzia, guidando di recente l’integrazione di EssenceMediacom in qualità di Global COO”.

“Sono entusiasta di avere l’opportunità di costruire sul lavoro straordinario che Demet e Karen hanno fatto per far crescere il nostro business e creare slancio per GroupM in EMEA e nel Regno Unito. Non c’è mai stato un momento più eccitante di questo per lavorare nel settore dei media e non vedo l’ora di collaborare con i nostri team a tutti i livelli per aiutare i nostri clienti a trovare nuovi percorsi di crescita” ha riferito Josh Krichefski, nuovo Ceo di GroupM per EMEA e Regno Unito.