AC Milan: Maikel Oettle ricoprirà il ruolo di Commercial Director

AC Milan annuncia che Maikel Oettle ricoprirà la nuova carica di Commercial Director, a diretto riporto del Chief Revenue Officer Casper Stylsvig.

Il manager è approdato in AC Milan nel 2019 in qualità di Sponsorship Sales Director. AC Milan struttura e presenta un nuovo modello business-to-business, che prepara il Club alle prossime sfide e consolida un periodo di costante sviluppo anche grazie a importanti accordi e rinnovi con partner come Puma ed Emirates.

Il nuovo modello ha l’obiettivo di accelerare il processo di acquisizione di nuovi partner, la vendita degli asset commerciali del Club, la generazione di collaborazioni strategiche per la valorizzazione del brand Milan e di capitalizzare la gestione delle partnership esistenti, attraverso un innovativo approccio ROI e marketing-driven capace di esaudire appieno le necessità dei partner.

“Voglio ringraziare tutto il Club e il senior leadership team per l’opportunità: continuare il mio percorso di crescita all’interno del Club è un privilegio che mi riempie di orgoglio. Insieme ad un team di talentuosi professionisti stiamo costruendo le basi per affrontare con successo il prossimo capitolo della crescita commerciale di questo leggendario Club. Attraverso un nuovo modello, che abbraccia tutte le leve cruciali nell’acquisizione e gestione delle partnership, vogliamo consolidare i risultati fin qui ottenuti e accelerare la generazione di nuove fonti di ricavo, continuando a sbloccare tutte le grandi potenzialità del brand Milan nel mondo”, dichiara Maikel Oettle.

Maikel Oettle vanta un’ampia e solida carriera internazionale in ambito commerciale e di business development, grazie alle esperienze in bwin, società di gaming digitale; in Bundesliga International, la divisione commerciale della Bundesliga; in Draftkings, operatore americano di fantasy-sport e in IMG, agenzia sportiva che fa parte di Endeavor.

Torna in alto