Nuove nomine a Publiespaña: Stefano Sala Presidente Esecutivo e Davide Mondo CEO

Il Consiglio di Amministrazione di Publiespaña ha approvato oggi le nomine di Stefano Sala a Presidente Esecutivo di Publiespaña e di Davide Mondo a nuovo Amministratore Delegato della controllata di gestione pubblicitaria del gruppo Mediaset España.

Con l’incorporazione di entrambi i dirigenti, il Consiglio di amministrazione di Publiespaña è completato con Francisco Alum come direttore generale; Massimo Musolino, Amministratore Delegato Management e Operations di Mediaset Spagna e Mario Rodríguez, Corporate General Manager del gruppo e vice del Presidente di Mediaset Spagna, Borja Prado.

Stefano Sala, Presidente Esecutivo di Publiespaña

Stefano Sala (Milano, 1962) nuovo Presidente Esecutivo di Publiespaña, è membro del Consiglio di Amministrazione di Mediaset S.p.A., attualmente MFEMEDIAFOREUROPE, e membro del suo Comitato Esecutivo, dal 2015, oltre a far parte del Consiglio di Amministrazione di RTI S.p.A. dal 2017. Laureato in Economia Aziendale, la sua carriera è sempre stata legata al mondo della pubblicità e fortemente legata al conglomerato di società di MFEMEDIAFOREUROPE, essendo Amministratore Delegato di Publitalia’80 S.p.A.

Ha ricoperto contemporaneamente numerosi incarichi nel gruppo, essendo dal 2022 presidente e CEO di Digitalia’08 e dal 2017 CEO di Publieurope, diventandone presidente dal 2021, carica che ricopre attualmente. È inoltre Presidente di Mediamond dal 2020, Consigliere di RadioMediaset dal 2016, Consigliere di Mediaset Italia S.p.A. dal 2020; presidente di Videowall dal 2019 e direttore di Auditel dal 2020. In precedenza, è stato CEO e Presidente in altre società del settore pubblicitario come GroupM, Mediaedge:Cia, Mindshare, e ha ricoperto diverse posizioni presso Media Insight / Mindshare, CIA.

Davide Mondo, nuovo CEO di Publiespaña

Dopo una lunga carriera professionale legata al settore pubblicitario all’interno di Mediaset e con un’alta specializzazione nella pubblicità digitale, Davide Mondo (Milano,  1970) e laureato in Economia e Commercio, inizia una nuova fase nella sua nuova posizione di CEO di Publiespaña. Dal 2009 ricopre la carica di Amministratore Delegato di Mediamond, società di pubblicità digitale nata tra Mediaset e Mondadori; la carica di Direttore Generale di Radio di Digitalia’08 nel corso del 2022, concessionario radiofonico del gruppo RadioMediaset; e dal 2017 la presidenza di AdTech Adventures, joint venture creata da Publitalia e Publiespaña per investimenti in aziende tecnologiche nel settore pubblicitario.

Davide Mondo, membro dal 2009 del board di Audiweb, comitato creato congiuntamente da diversi operatori audiovisivi in Italia per la promozione e la standardizzazione della misurazione digitale, ha ricoperto diversi incarichi anche in Publitalia all’inizio della sua carriera e in Tiscali Adv., società di cui è stato Amministratore Delegato fino al 2009.

Torna in alto