Presto Engineering, il riconosciuto esperto di microelettronica dalla progettazione di ASIC ai servizi di produzione di semiconduttori, annuncia un rafforzamento della sua leadership per supportare il suo piano strategico aggressivo di crescita futura. Cédric Mayor (in foto), VP Global Strategy & Corporate Development, è nominato Chief Executive Officer (CEO) della società.
Il precedente CEO e fondatore dell’azienda, Michel Villemain, viene nominato Presidente esecutivo, concentrandosi principalmente sullo sviluppo strategico e aziendale. La modifica entrerà in vigore l’11 gennaio 2023 ed è il risultato di un processo di transizione durato un anno avviato dalla leadership dell’azienda.
“In qualità di membro del team dirigenziale principale di Presto, Cédric ha svolto un ruolo chiave nello sviluppo dell’azienda nel corso degli anni e sono lieto che stia diventando CEO”, ha affermato Thomas Fort, Presidente del Consiglio di amministrazione dell’azienda Asse. “Vorrei anche ringraziare Michel Villemain per la sua visione e la forte leadership nel corso degli anni, e sono lieto che Michel rimanga come presidente esecutivo. Non vedo l’ora di lavorare sia con Cédric che con Michel nei loro nuovi ruoli”.
“Presto Engineering ha fatto molta strada dal 2006, quando l’abbiamo iniziata con Frank Sauk in California”, ha affermato Michel Villemain. “Negli ultimi 16 anni, abbiamo stabilito un leader di mercato e creato le basi per un’ulteriore espansione. Auguro a Cédric tutto il meglio per portare avanti l’azienda, dopo tutto quello che abbiamo fatto insieme per Presto dal 2009. Voglio ringraziare il nostro team e tutti coloro che hanno contribuito ai risultati di Presto nel corso degli anni per la dedizione e gli sforzi e i nostri azionisti per la loro fiducia e il loro sostegno. Non vedo l’ora di partecipare al nostro continuo successo in questo ruolo più strategico”.
“Sono onorato di essere nominato prossimo CEO di Presto Engineering e, insieme ai nostri colleghi di grande talento, continueremo ad aiutare i nostri clienti a creare i loro prodotti attraverso le innovazioni e la passione dei semiconduttori”, ha affermato Cédric Mayor, CEO entrante di Presto Engineering. “Desidero ringraziare Michel Villemain per questo fantastico viaggio di 13 anni che abbiamo condiviso insieme continuando a lavorare con lui nel suo nuovo ruolo, così come il Consiglio di Sorveglianza per la loro fiducia. Non vedo l’ora di dare forma al prossimo capitolo di Presto Engineering, consentendo al nostro team di fornire un servizio e un supporto eccezionali che superino le aspettative dei nostri clienti”.
Cédric Mayor ha più di 23 anni di esperienza nel settore dei semiconduttori, che include 13 anni presso Presto Engineering in varie posizioni manageriali esecutive. Cédric ha ricoperto diversi ruoli di gestione tecnica ed esecutiva presso NXP Semiconductors, dal rilascio dei processi alla migrazione front-end e back-end della linea, come parte della visione dell’azienda asset light. Cédric ha iniziato la sua carriera con SOISIC (una start-up acquisita da Arm) come capo architetto di memorie e compilatori incorporati in silicio. Cédric si è laureato all’Ecole Centrale Marseille in Francia; ha conseguito una laurea specialistica in fisica e ingegneria elettrica, con numerosi brevetti e documenti nel settore.