Ncardia e Cellistic reclutano Gustavo Mahler per guidare le aziende attraverso la loro prossima fase di crescita

  • Gustavo Mahler, Amministratore Delegato di Ncardia e di Cellistic, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione
  • Il fondatore Stefan Braam assumerà il ruolo di Presidente e Chief Technical Officer e rimarrà nel Consiglio di amministrazione
  • Ncardia e Cellistic continuano la rapida crescita ed espansione fornendo soluzioni basate su iPSC di livello mondiale agli sviluppatori terapeutici

Ncardia e Cellistic continuano a costruire i loro team dirigenziali assumendo Gustavo Mahler come Chief Executive Officer. Gustavo è stato recentemente Venture Partner di DYNAMK Capital, dove ha investito in strumenti, tecnologie e servizi leader nel settore delle scienze della vita. Prima di questo ruolo, Gustavo ha trascorso dieci anni alla guida e alla crescita di CMC Biologics (ora AGC Biologics) con conseguente vendita di CMC ad Asahi Glass Corporation per 520 milioni di euro che ha creato AGC Biologics. Gustavo ha anche ricoperto posizioni di leadership globale presso Bayer Healthcare.

Gustavo ha conseguito un dottorato di ricerca in Biochimica presso l’Università di Buenos Aires e un MBA presso l’Università di Madrid e ha frequentato i corsi di formazione esecutiva della MIT Sloan School of Management in Leadership & Management.

Come parte dei cambiamenti del team di gestione, Stefan Braam, fondatore di Ncardia and Cellistic, passerà al ruolo di Presidente e Chief Technical Officer dove supervisionerà le questioni tecniche del gruppo, compresi gli investimenti in piattaforme uniche chiavi in mano di terapia cellulare basate su iPSC immuno-oncologiche.

“Siamo entusiasti della continua crescita ed espansione di Ncardia e Cellistic”, ha dichiarato Geoff Glass, Presidente di Ncardia e Cellistic. “La nostra capacità di attrarre qualcuno del calibro di Gustavo per guidare il gruppo è una testimonianza dell’opportunità unica di avere un impatto profondo sulle terapie avanzate. Stefan passa a un ruolo in cui la sua esperienza unica nell’iPSC può essere massimizzata, mentre la collaborazione con Gustavo, che è così esperto nel ridimensionare le attività tecniche in GMP, è una combinazione potente. “

“Sono entusiasta di unirmi a Ncardia e Cellistic, leader nello spazio iPSC.” Gustavo Mahler, CEO di Ncardia e Vicellistic ha dichiarato: “Il nostro obiettivo sarà quello di accelerare la commercializzazione di nuove applicazioni per la scoperta e lo sviluppo terapeutico che dovrebbero trasformare lo sviluppo di farmaci e il panorama della terapia cellulare”.

Stefan Braam, Presidente e CTO di Ncardia, ha dichiarato: “L’esperienza e la competenza di Gustavo nel guidare la crescita di aziende come la nostra sia come CEO che come investitore consentiranno la nostra maturazione ed evoluzione nei prossimi anni, portando una leadership creativa ed esperta ai nostri piani di crescita strategica”.

Torna in alto