Confartigianato Giovani Imprenditori: Giuseppe Marchese nuovo Presidente

Giuseppe Marchese è stato nominato Presidente dei Giovani Imprenditori della Confartigianato di Catania, organismo che si occupa di  promuovere attività formative ed informative per gli imprenditori under 40.

Il segretario provinciale Alessandro Allegra ha dichiarato: ”Abbiamo puntato su un giovane con un background internazionale maturato in diversi anni all’estero. L’obiettivo è quello di promuovere la cultura Start-up e dell’economia circolare, migliorando  i processi di sviluppo per cui sono necessari percorsi  formativi  volti ad  aiutare  i  giovani  a  massimizzare  il  proprio  talento. Grazie anche al contributo di Giuseppe Marchese sono convinto che riusciremo a perseguire questi importanti obiettivi di crescita per il territorio”.

Advertisement

“E’ per me un grande onore contribuire alla crescita e lo sviluppo del territorio per il comparto imprenditoriale. L’associazione di Confartigianato sta investendo tanto nei giovani e nel loro futuro, per provare a costruire opportunità nella loro terra natia. Ciò dimostra e conferma che fare impresa in Sicilia è ancora possibile e noi stiamo lavorando per creare rapporti virtuosi con le istituzioni per poter fornire formazione ai giovani artigiani con una rete di impresa che consenta alle aziende di assumere, e formare a loro volta, manodopera qualificata“, ha affermato Giuseppe Marchese.

Torna in alto