Inewa, Francesco Righi è il nuovo ceo

Inewa, l’ESCo italiana che aiuta partner e clienti a raggiungere i loro obiettivi di energia pulita ed efficienza ha annuncia che al timone dell’azienda ci sarà Francesco Righi, ingegnere energetico e ambientale, già responsabile dello sviluppo delle operazioni di inewa. Righi subentra al founder Nikolaus Widmann come nuovo ceo dell’azienda.

Questa nomina avviene in totale continuità e con l’appoggio di Elevion Group, che continuerà a sostenere il business model e il piano industriale di inewa concepito insieme e attuato da Widmann e Righi.

Francesco Righi porta in azienda oltre 15 anni di esperienza nel settore delle energie rinnovabili, è stato infatti al fianco di Widmann fin dall’inizio delle operazioni in Italia.

“Continueremo ad investire con convinzione nel nostro paese e puntiamo a consolidare i nostri asset e ad ampliare il nostro posizionamento sul mercato italiano. L’obiettivo rimane quello di promuovere soluzioni innovative e sostenibili per la transizione energetica e la decarbonizzazione, aiutando partner e clienti a realizzare i propri obiettivi di energia pulita ed efficienza” ha dichiarato Francesco Righi.

Inewa in questi anni ha già realizzato più di 200 progetti, ha 49 impianti di proprietà e sta realizzando oltre 40 MWp di nuovi impianti fotovoltaici, con un portfolio di più di 260 clienti attivi per un valore contrattualizzato della produzione di oltre 100 milioni di euro. L’azienda ha rafforzato il proprio ruolo nei tre settori strategici su cui si fonda il suo business model, soluzioni innovative di efficienza energetica, impianti fotovoltaici e soluzioni di bioenergia per l’autotrazione e l’industria.

Torna in alto