Gurobi nomina Duke Perrucci Amministratore Delegato

Perrucci sostituisce il co-fondatore e CEO di Gurobi Edward Rothberg, che fungerà da Presidente del Consiglio di Amministrazione e Chief Scientist.

Gurobi Optimization, LLC, creatore del risolutore di ottimizzazione matematica più veloce al mondo, ha annunciato oggi che il suo cofondatore e CEO, Edward Rothberg, è stato nominato Presidente del Consiglio di amministrazione. Inoltre, continuerà a plasmare la direzione strategica del prodotto dell’azienda, come Chief Scientist di Gurobi. Il Consiglio ha nominato l’attuale COO di Gurobi, Duke Perrucci, come CEO.

Rothberg è stato Chief Operating Officer dalla co-fondazione di Gurobi nel 2008 fino al 2015, quando è stato nominato CEO. Sotto la sua guida, l’azienda ha raggiunto una crescita del 20%-40% anno su anno, con un’espansione in dieci paesi. Riconosciuto come un visionario del settore, l’obiettivo del Dr. Rothberg sarà quello di aiutare a guidare la strategia aziendale a livello di consiglio di amministrazione e fornire la direzione del prodotto all’interno dell’organizzazione.

Perrucci è entrato a far parte di Gurobi nel 2018 come Chief Revenue Officer ed è stato determinante nella creazione e nella guida dei team di vendita e marketing dell’azienda. Da quando è diventato COO nel 2021, ha supervisionato l’esecuzione strategica in tutta l’organizzazione.

“Sentivo che era il momento giusto per evolvere il mio ruolo e fare questo cambiamento. E Duke ha dimostrato di essere la persona giusta per ricoprire questo ruolo. Lui ed io condividiamo una visione comune per i Gurobi. Sono fiducioso che farà un ottimo lavoro e l’azienda continuerà su una traiettoria verso l’alto “, ha detto Rothberg.

“Ho apprezzato lavorare a stretto contatto con Ed nel corso degli anni. Il suo ruolo di Chief Scientist e Chairman ci permetterà di continuare a lavorare a stretto contatto”, ha spiegato Perrucci. “Ed ed io siamo molto ben allineati. L’azienda punterà sempre sull’ottimizzazione e sulla superiorità tecnica”.

Perrucci ha oltre 25 anni di esperienza in ruoli di vendita, marketing e analisi. Prima di entrare a far parte di Gurobi, ha lavorato presso Cambridge Analytica, FocusVision e Unilever. Ha inoltre trascorso nove anni presso Information Resources, Inc., dove ha lavorato nell’intera azienda PepsiCo.

Torna in alto