Carmignac nomina Mathias Santos Silva analista TMT

Carmignac, l’azienda che investe il proprio denaro e quello dei propri clienti per consentire loro di realizzare i loro progetti futuri, ha nominato Mathias Santos Silva in qualità di analista TMT (tecnologia, media, telecomunicazioni), rafforzando così sia il team di investimento azionario. Mathias lavorerà presso la sede di Londra e riferirà a David Older.

Mathias arriva da Boden Capital, dove ha ricoperto il ruolo di analista senior specializzato nel settore TMT per gli investimenti long/short. Ha lavorato in diverse società di gestione nei paesi scandinavi, in Francia e nel Regno Unito. Dal 2014 al 2017 è stato analista azionario di Morgan Stanley.

Mathias è laureato in Business & Economics presso la School of Economics di Stoccolma ed una certificazione CFA. Guidato da David Older, il team di investimento azionario di Carmignac è costituito da 20 esperti dei mercati azionari europei, emergenti e globali.

La forza del team sta nella capacità di trarre vantaggio dalle tendenze globali attraverso un approccio bottom-up incentrato sui singoli titoli, combinato all’analisi macroeconomica top-down effettuata dal comitato di investimenti della società e a un rigoroso processo di gestione dei rischi. 

“La nomina di Mathias accresce in maniera significativa l’esperienza nel settore TMT del nostro team azionario. La sua competenza nell’investimento long/short migliorerà la capacità del nostro team di investimento di individuare le migliori opportunità in tutte le condizioni di mercato“, ha dichiarato David Older, Head of Equities di Carmignac.

Torna in alto