Paris Saint-Germain: Jean-Claude Blanc lascia il club

Come parte della continua trasformazione del Paris Saint-Germain dentro e fuori dal campo, dopo 12 stagioni di successo, Jean-Claude Blanc – Vice CEO del Paris Saint-Germain – darà un caloroso addio al Club per perseguire una nuova sfida professionale entro la fine del 2023.

La data di fine di Jean-Claude Blanc sarà confermata nel nuovo anno mentre gestisce la prossima transizione verso un nuovo esecutivo. Il nuovo vice CEO del PSG sarà annunciato nel nuovo anno e riferirà al presidente e CEO Nasser Al-Khelaïfi.  

Advertisement

Ulteriori ulteriori arrivi di dirigenti senior al Club sono stati annunciati nel nuovo anno, mentre il Club continua la sua trasformazione dentro e fuori dal campo, iniziata la scorsa estate con la firma di un nuovo allenatore, team di gestione del calcio e una serie di giocatori chiave in tutte le squadre maschili e femminili.

Il Presidente e CEO Nasser Al-Khelaïfi ha dichiarato: “Ringraziamo sinceramente Jean-Claude per il suo fantastico contributo alla storia e al successo del Paris Saint-Germain in così tanti anni. Il Club si è sviluppato enormemente durante questo periodo. Ora siamo perfettamente posizionati per portare il Club al livello successivo che sarà consegnato dal nuovo team di gestione che sarà annunciato a tempo debito. Auguriamo a Jean-Claude ogni possibile successo per la sua prossima sfida professionale il prossimo anno. Se ne va con la nostra gratitudine e rimarrà sempre parte della nostra famiglia”.

Jean-Claude Blanc ha dichiarato: “Le ultime 12 stagioni sono state un’incredibile avventura professionale e sono orgoglioso di aver aiutato il Paris Saint-Germain a diventare la potenza sportiva internazionale che è oggi. Durante questo periodo, il Club ha vinto un numero senza precedenti di 53 trofei nelle sezioni calcio e multi-sport, diventando uno dei marchi premium di sport e lifestyle di maggior successo al mondo. Vorrei ringraziare personalmente il presidente e amministratore delegato del PSG Nasser Al-Khelaïfi per la sua grande leadership, la sua fiducia e amicizia. Auguro a tutta la famiglia del PSG ogni successo nella sua prossima fase”.

Torna in alto