SECO: Valentina Montanari nominata consigliere indipendente

SECO S.p.A. (la “Società”) comunica che il Consiglio di Amministrazione, tenutosi in data odierna e presieduto dal Presidente Daniele Conti, ha nominato per cooptazione la dott.ssa Valentina Montanari Consigliere non esecutivo e indipendente, previo parere del Comitato Remunerazione e con l’approvazione del Collegio Sindacale.

La nomina, adottata ai sensi dell’art. 2386 del Codice Civile e dell’art. 16.9 dello Statuto, interviene a seguito della scomparsa del Consigliere Indipendente prof.ssa Giovanna Mariani, deceduta in data 4 novembre 2022, eletta dall’Assemblea degli Azionisti del 1° marzo 2021. Il nuovo Consigliere ha accettato la nomina e resterà in carica sino alla prossima Assemblea degli Azionisti.

La dott.ssa Valentina Montanari vanta oltre 25 anni di esperienza maturati come Chief Financial Officer di importanti gruppi italiani quotati su Borsa Italiana nonché come membro di consiglio amministrazione di primarie realtà italiane; il Consigliere è altresì dotato di solide competenze in tema di ESG e sostenibilità, acquisite in qualità di Sustainability Officer e membro di comitati di sostenibilità in alcuni consigli di amministrazione.

Oltre ad avere una idonea competenza professionale per il ruolo, la dott.ssa Valentina Montanari risulta anche in possesso dei requisiti di indipendenza – accertati dal Consiglio di Amministrazione – ai sensi della legge, dello Statuto sociale e del Codice di Autodisciplina per le società quotate di Borsa Italiana S.p.A. cui la Società aderisce. Il Consiglio di Amministrazione ha, inoltre, provveduto a nominare la dott.ssa Valentina Montanari Presidente del Comitato Controllo Rischi e del Comitato Parti Correlate; il Consigliere è stato altresì nominato Lead Independent Director.
La Società tiene a specificare che, per quanto a propria conoscenza, il neoeletto Consigliere non possiede, alla data odierna, azioni di SECO S.p.A

Torna in alto