Safe & Green Holdings Corp. annuncia la nomina di Shafron Hawkins nel Consiglio di Amministrazione

Shafron Hawkins, attuale Presidente di Opportunity Funds Association, entrerà a far parte del Consiglio di Amministrazione di Safe & Green Holdings come veterano delle politiche pubbliche e del settore immobiliare.

Safe & Green Holdings, società leader nello sviluppo, nella progettazione e nella produzione di strutture modulari, ha annunciato che il suo Consiglio di amministrazione ha nominato Shafron Hawkins membro del Consiglio di amministrazione della Società.

Shafron Hawkins fungerà da Direttore, consigliando la Società su approcci economici eco-compatibili, politiche pubbliche in relazione al sostegno alla crescita di Safe & Green Holdings e consulenza strategica sulle tattiche di crescita per le aree scarsamente servite.

“Siamo estremamente entusiasti di aggiungere Shafron Hawkins al nostro Consiglio di amministrazione”, ha dichiarato Paul Galvin, Presidente e Amministratore delegato. “Hawkins offre una forte esperienza in materia di energia, risorse naturali, infrastrutture, diritto fiscale e investimenti in aree scarsamente servite. Sarà una risorsa leader nell’espansione di Safe & Green Holdings in futuro. La sua esperienza nel sostenere le comunità rurali e urbane non ha eguali. Questo, combinato con la nostra esperienza nello sviluppo, crea un ottimo rapporto di lavoro”.

La carriera di Shafron Hawkins abbraccia i settori dei servizi finanziari, del governo e delle organizzazioni non profit. Hawkins ha iniziato la sua carriera lavorando per TD Waterhouse Securities nella sua divisione investitori attivi prima di passare a Credit Suisse First Boston. Nel giugno 2002, Hawkins ha fondato Hawkins Capital Group, dove ha ricoperto il ruolo di Principal mentre aiutava a raccogliere capitali di acquisizione per piccole aziende.

Nel 2016, Hawkins è diventato un membro legislativo della Camera dei rappresentanti degli Stati Uniti, consigliando un membro del comitato Way and Means e contribuendo a portare avanti il piano Simplifying America’s Tax System (SATS). Poco dopo, Hawkins ha lavorato come consulente fiscale e commerciale del Senato degli Stati Uniti, dove ha lavorato per espandere il Tax Cuts and Jobs Act per includere la disposizione sulle zone di opportunità. Hawkins è stato anche direttore del personale di maggioranza per la sottocommissione finanziaria del Senato per l’energia, le risorse naturali e le infrastrutture, avendo precedentemente ricoperto il ruolo di direttore del personale di maggioranza per la sottocommissione finanziaria del Senato sulla responsabilità fiscale e la crescita economica. Dopo aver lasciato Capitol Hill, Hawkins ha fondato la Opportunity Funds Association, un’organizzazione che aiuta a sostenere le zone di opportunità e guidare gli investimenti nelle aree scarsamente servite.

Nel 2022, Hawkins ha lavorato con il Congresso per introdurre il bipartisan, bicamerale Opportunity Zones Transparency Extension and Improvement Act che raggiunge gli obiettivi politici dei membri OFA di aumentare gli investimenti e una maggiore trasparenza nelle zone di opportunità.

Hawkins ha conseguito la laurea in economia presso la Ohio State University, il suo MBA presso la Columbia Business School come Credit Suisse First Boston Fellow e il suo JD presso il Moritz College of Law dell’OSU. Attualmente è professore a contratto presso il Cleveland State University College of Law.

Torna in alto