Adobe, Luc Dammann nominato Presidente EMEA

Adobe, software house statunitense, ha comunicato la nomina di Luc Dammann nel ruolo di Presidente per l’Europa, il Medio Oriente e l’Africa (EMEA). Con la nomina, Luc Dammann guiderà le operations e il business dell’azienda per tutte e tre le piattaforme Adobe: Experience Cloud, Creative Cloud e Document Cloud. Così da aiutare i brand nei loro processi di digitalizzazione, puntando su contenuti creativi e sull’uso intelligente dei dati per sviluppare customer experience personalizzate e di impatto.

Dal 13 dicembre 2022, il manager fa riferimento a Stephen FriederResponsabile del go-to-market e delle vendite globali di Adobe, che ha dichiarato: “In un mondo in cui il comportamento dei consumatori è difficile prevedere e cambia ogni giorno, sta diventando sempre più importante per aziende offrire esperienze digitali ricche e dinamiche che guidano connessioni con i consumatori attraverso ogni punto di contatto. Luc porta a questo ruolo la sua guida inarrestabile, la sua creatività e una comprovata esperienza di aiutare i marchi a connettersi con i clienti come individui, in ogni interazione, attraverso esperienze personalizzate e potenti”.

Luc Dammann, entrano in Adobe nel 2016, ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità fino a diventare vicepresidente e amministratore delegato per l’Europa occidentale. Ha inoltre gestito le relazioni con i clienti di diversi marchi tra cui Real Madrid, Prada, Accor, Stellantis, BNP Paribas e Crédit Agricole, assicurandosi che ogni esperienza venisse erogata al cliente designato attraverso gli opportuni canali e al corretto momento. 

“I consumatori si aspettano sempre più esperienze personalizzate e contestuali. Per soddisfare questa esigenza, le aziende di ogni settore stanno investendo in tecnologie digitali che forniscono una visione unificata dei propri clienti, in modo da poter offrire ogni volta un’esperienza coinvolgente ed efficace”, ha commentato Luc Dammann, Presidente EMEA di Adobe.

Torna in alto