Fortune nomina Siyi Sun, CEO di MetLife China, e nominata una delle donne più influenti nel mondo degli affari in Cina

L’amministratore delegato di MetLife ChinaSiyi Sun, è entrata a far parte dei ranghi d’élite dei principali leader aziendali cinesi nominati nell’elenco delle donne più potenti (MPW) 2022 di Fortune China.

Fortune China ha selezionato i leader in base alla loro capacità di usare la loro influenza per fare la differenza nelle loro organizzazioni, industria e società; l’impatto sociale e culturale della loro organizzazione in Cina; e le dimensioni e l’importanza della loro organizzazione nell’economia cinese e globale. Sun guida la joint venture di MetLife in Cina dal 2017, che oggi impiega migliaia di persone in quasi 30 città in tutta la Cina.

Sotto la guida di Sun, MetLife China ha apportato significativi contributi sociali e culturali alle comunità di tutta la Cina, inclusa l’introduzione di soluzioni assicurative leader di mercato come 360 Health per aiutare le persone a vivere un futuro più lungo, più sano e più fiducioso.

Nel 2021, l’azienda ha pagato 900 milioni di RMB in reclami dei clienti e i dipendenti hanno contribuito con quasi 18.000 ore di volontariato a iniziative comunitarie e ambientali nel corso del 2022.

Oltre a guidare MetLife China, Sun è un appassionata di Diversity, Equity and Inclusion (DEI), rappresentando la regione asiatica di MetLife nel Global DEI Council dell’azienda. Con il suo sostegno, MetLife continua a guidare i Principi di Empowerment femminile delle Nazioni Unite in Asia, una serie di impegni creati da UN Women e UN Global Compact per promuovere l’uguaglianza di genere sul posto di lavoro e nella società.

“Personalmente è un grande onore essere inclusa nella lista delle donne più potenti di Fortune China. Ancora più importante, è un meraviglioso riconoscimento degli sforzi del team MetLife China di essere una forza per il bene”, ha affermato Sun.

La scorsa settimana Sun si è riunita con altre importanti dirigenti d’azienda a Shanghai per partecipare al vertice delle donne più potenti di Fortune China, dove è stata invitata a parlare dell’emancipazione dei dipendenti e della promozione di un’organizzazione agile e di una cultura aziendale unica.

Torna in alto