Current Global nomina Peter Jacob alla guida del Medio Oriente

L’agenzia IPG, parte del Weber Shandwick Collective, ha lanciato ufficialmente le operazioni di Current Global nella regione.

L’agenzia IPG Current Global è stata lanciata in Medio Oriente e ha nominato Peter Jacob amministratore delegato per la regione. Jacob entra a far parte di Current Global dopo aver lavorato per 15 anni nell’agenzia gemella Weber Shandwick, dove è stato membro del team dirigenziale senior EMEA con la responsabilità delle nuove attività e della crescita in tutto il Medio Oriente. Si è trasferito da Londra a Dubai nel 2016 e ha condotto campagne di comunicazione integrate per marchi nel settore pubblico e privato in tutta la regione.

Current Global fa parte di The Weber Shandwick Collective, la rete di IPG di società specializzate in creatività, marketing, comunicazione e consulenza che comprende anche United Minds, KRC Research, DNA Communications e Powell Tate. In Medio Oriente, Nord Africa e Turchia, IPG opera come Middle East Communications Network (MCN).

Ziad Hasbani, CEO di The Weber Shandwick Collective in Medio Oriente e Jack Morton MENAT, ha affermato che la nomina di Jacob ha segnato il lancio ufficiale di Current Global Middle East, che ha registrato un’accelerazione negli ultimi mesi. L’agenzia si è già aggiudicata incarichi nei settori consumer lifestyleleisure, entertainment e comunicazione aziendale e ha effettuato le prime assunzioni.

“Pete incarna integrità, pensiero strategico e profonda esperienza in molti settori. È il leader giusto per guidare Current Global in questa regione”, ha affermato Hasbani.

“Abbiamo già avuto un inizio fenomenale mentre cerchiamo di offrire ai clienti nella regione qualcosa di nuovo: il nostro approccio ‘Human Communications by Design’, combinato con le connessioni e la portata di una rete globale di agenzie e l’atteggiamento e l’agilità di un’agenzia boutique. Man mano che cresciamo e ci evolviamo nei prossimi mesi e anni, abbiamo l’ambizione di definire come sarà un’agenzia di comunicazione del futuro in questa regione”, ha dichiarato Peter Jacob.

L’attuale co-CEO globale George Coleman ha aggiunto: “Conosco e ammiro Pete da molti anni, quindi sono entusiasta di poter collaborare con qualcuno della sua esperienza e del suo calibro in questo nuovo entusiasmante capitolo nella storia di crescita globale dell’agenzia. In aggiunta alla nostra rete globale, le nostre operazioni in Medio Oriente consentono a Current Global di servire i clienti su scala veramente globale, oltre a fornire competenze sul campo in una regione così dinamica e vibrante”.

Torna in alto