Haige Wang è stato eletto Presidente fondatore della World Film Industry Conference

Recentemente si è conclusa la votazione del consiglio di amministrazione per la prima conferenza mondiale dell’industria cinematografica ed è stato formato il presidio della conferenza. Haige Wang, rappresentante di Macao presidente della Aollywood Film Workers Association, è stato eletto presidente della conferenza con un mandato di 4 anni. Questa è la prima volta che l’organizzazione ha eletto come presidente un rappresentante cinese.

La World Film Industry Conference è un’organizzazione neutrale senza scopo di lucro , che mira a stabilire una piattaforma internazionale per la connettività cinematografica globale e una comunità di futuro condiviso per l’industria cinematografica globale. La conferenza include il Global Film Academy Deans Forum, il Global Film Producers Summit Forum, il Global Scriptwriter Creation Forum, il World Audiovisual Technology Forum, il World Film Festival Chairman Forum, ecc. WFIC è la più grande, completa e rappresentativa conferenza al mondo, conferenza di alto livello nell’industria cinematografica, con un’alta reputazione e un’ampia influenza accademica. WFIC si tiene ogni due anni.

Advertisement

Inoltre, la Conferenza mondiale dell’industria cinematografica ha eletto 18 nuovi membri in una delle sue principali organizzazioni: il Consiglio di amministrazione del Leaders’ Summit. Sono Stati Uniti, Cina, India, Francia, Italia, Messico, Nuova Zelanda, Turchia, Spagna, Australia, Canada, Regno Unito, Germania, Corea del Sud, Giappone, Brasile, Nigeria, Tailandia.

Haige Wang, noto come “Ambasciatore culturale per la pace nel mondo” e che presto sarà il presidente fondatore della prima Conferenza mondiale dell’industria cinematografica, è un attivista sociale e culturale professionista al servizio di film e pubblico da quasi 20 anni, promuovendo film cinesi al mondo. “Oggi è l’inizio di un nuovo capitolo per me”, ha detto. In un momento in cui la pandemia di COVID-19 ha avuto un enorme impatto sull’industria cinematografica globale, ha ringraziato i registi di tutto il mondo per aver risposto alle sfide inaspettate con la loro saggezza e calma. Haige Wang, in qualità di rappresentante cinese, ha promesso di costruire e consolidare la fiducia e la coesione tra i membri, la società civile e altre organizzazioni internazionali. Ha detto che la costruzione del consenso sarebbe stata il fulcro di tutti i suoi sforzi e che la sua massima priorità era trovare una “soluzione globale”

Torna in alto