AutoStore nomina Mats Hovland Vikse nuovo CEO

AutoStore Holdings Ltd. (AutoStore, OSE:AUTO) annuncia oggi la nomina a CEO dell’attuale Chief Revenue Officer Mats Hovland Vikse, a partire dal 1 ° gennaio 2023. L’attuale CEO Karl Johan Lier andrà in pensione nell’ambito di una transizione già pianificata. Lier rimarrà in AutoStore fino a marzo 2023.

Sotto la guida di Karl Johan Lier come CEO e durante il mandato di Mats Hovland Vikse come CRO, AutoStore ha raggiunto oltre 1000 sistemi venduti in 46 paesi, con oltre 42.000 robot che movimentano l’impressionante numero di 5 miliardi di contenitori.

“Mats è una figura chiave dietro la crescita di AutoStore -ha detto il Co-presidente Jim Carlisle- Sia il Consiglio che Karl Johan concordano sul fatto che la sua leadership strategica , l’incessante attenzione alla crescita commerciale e il profondo supporto interno lo rendono la scelta chiara per il ruolo di CEO”.

“Siamo ben posizionati per proseguire il nostro percorso di crescita con margini eccezionali, grazie alla nostra offerta di di prodotto, la nostra rete di distribuzione e il nostro modello di business -ha commentato Mats Hovland Vikse- “Sono onorato dell’opportunità e ho una fiducia incrollabile nel futuro di AutoStore”, ha continuato.

“È stato un privilegio guidare AutoStore fin dall’inizio e vedere i prodotti e l’azienda crescere; tutto ciòè stato possibile grazie a persone straordinarie, cultura e passione. Sono molto lieto di lasciare il ruolo di CEO nelle mani capaci di Mats che ha già dato un contributo eccezionale all’avventura di AutoStore fin dal suo primo giorno con l’azienda, cinque anni fa” ha detto il CEO Karl Johan Lier.

“Vorremmo ringraziare Karl Johan per la sua leadership -ha aggiunto Jim Carlisle- Karl Johan è stato fondamentale per il successo dell’azienda e gli auguriamo il meglio per gli anni della pensione”.