Thierry Bertrand-Souleau è il nuovo Amministratore Delegato di Tannico

Novità per Tannico. Gli azionisti di maggioranza Campari Group e Moët Hennessy, che nel luglio 2021 – attraverso una joint venture al 50/50 – avevano acquisito il controllo dell’azienda specializzata nella vendita online di vini e spirit premium, hanno confermato il proprio impegno nella piattaforma di e-commerce salendo al 100% del capitale. Sulla base  di questa operazione, dal 1° gennaio 2023 Thierry Bertrand-Souleau assumerà la guida di Tannico con il ruolo di Amministratore Delegato.

“A un anno circa dalla sua creazione”, si legge nella nota “la JV acquista le restanti quote della società, diventando così proprietaria del 100% del capitale sociale. La joint venture tra Campari Group e Moët Hennessy mira a costruire un player di e-commerce paneuropeo di fascia alta a favore di tutti i marchi di vino e spirit e dei loro consumatori europei”. 

 Questa evoluzione va di pari passo con l’ambizioso percorso di crescita della piattaforma e-commerce e con l’obiettivo di affermarne la leadership in Europa per la vendita online di vini e premium spirits. A partire dalla stessa data, il fondatore e attuale amministratore delegato di Tannico, Marco Magnocavallo, diventerà Presidente Onorario, mantenendo continuità nell’impostazione strategica della piattaforma.