Anaconda nomina Jessica Reeves come Chief Operating Officer

Jessica Reeves è stata in precedenza SVP of Operations e accelererà le prestazioni operative e la crescita in collaborazione con i leader di tutta l’azienda.
Anaconda Inc. , fornitore della piattaforma di data science più popolare al mondo, ha annunciato oggi la promozione interna di Jessica Reeves a Chief Operating Officer (COO). Il suo nuovo ruolo si concentrerà sulla crescita strategica della forza lavoro dell’azienda dispersa a livello globale, guidando nuove iniziative e scalando l’efficienza operativa. Reeves è entrato in Anaconda nel 2017 come Vice President, Global HR ed è diventato SVP, Operations nel 2020.

Durante il suo mandato di sei anni con l’azienda, Reeves ha supportato le funzioni di risorse umane, reclutamento, legale, vendite e contatto con i clienti, stabilendo quadri strategici che uniscono un’azienda e una cultura in rapida crescita. Poiché Anaconda è passata completamente a una forza lavoro remota, Reeves definirà l’onboarding e il coinvolgimento dei dipendenti per garantire che i dipendenti siano connessi, supportati e allineati con la missione di Anaconda. Reeves guiderà anche nuove iniziative strategiche per espandere la base di utenti di Anaconda e facilitare lo sviluppo di competenze sui dati per tutta la vita.

Advertisement

In un momento di licenziamenti nel settore tecnologico, Anaconda prevede un altro anno di crescita record e assunzioni a causa della forte domanda di strumenti di data science e Reeves svolgerà un ruolo chiave nei piani di assunzione dell’azienda. Parte di ciò comporterà la definizione, il monitoraggio e la misurazione degli obiettivi relativi ai talenti per garantire che Anaconda rimanga competitiva e pronta per una crescita a lungo termine. Nell’ultimo anno, Anaconda ha quasi raddoppiato il numero dei suoi dipendenti, portandoli a oltre 300. L’azienda prevede di continuare ad assumere nel corso dell’anno, concentrandosi sull’espansione dei team tecnici e di vendita negli Stati Uniti e nel mondo.

“La cultura è la linfa vitale del successo in Anaconda e abbiamo lavorato duramente per sviluppare un’azienda incentrata sui dipendenti che dia priorità al tutoraggio, alla trasparenza e all’inclusione”, ha affermato Peter Wang, CEO e co-fondatore di Anaconda. “ Da quando è entrata in Anaconda, Jessica è stata una sostenitrice di questi valori e una forza trasformativa per il cambiamento. In qualità di COO, Jessica continuerà a portare avanti questi valori guidando la nostra strategia di assunzione e l’approccio sempre attivo alla cultura per accelerare la crescita di Anaconda e la nostra missione di potenziare il mondo attraverso l’alfabetizzazione dei dati”.

” Un’azienda è un insieme di esseri umani, ognuno unico a modo suo e il mio obiettivo è trovare equilibrio, concentrazione, scala ed efficienza per supportare la crescita di ogni dipendente”, ha affermato Jessica Reeves, COO, Anaconda. “ Mentre entriamo in una nuova era del business definita dai dati, Anaconda è ben posizionata per guidare il mercato come la più grande piattaforma al mondo per la scienza dei dati. Sono entusiasta di fare questo passo successivo nella mia carriera con Anaconda e svolgere un ruolo ancora più coinvolto nel far prosperare questa azienda”.

Prima di entrare in Anaconda, Reeves ha guidato la funzione delle risorse umane per ClearDATA, una società di cloud computing per la sanità, dove ha creato la struttura delle risorse umane da zero mentre guidava gli sforzi di reclutamento nell’apertura del loro ufficio di Austin HQ. In precedenza, Reeves è stato direttore delle risorse umane per JMJ Associates, una società globale di petrolio e gas specializzata in servizi di sicurezza professionale. Ha guidato un team responsabile delle principali funzioni HR in EMEA, APAC, Europa e Americhe. Nella sua carriera precedente, ha lavorato in vari ruoli delle risorse umane per piccole aziende e aziende Fortune 50.

Torna in alto