Frontdoor nomina Jessica Ross come nuovo CFO

Frontdoor, il principale fornitore nazionale di piani di assistenza domiciliare, ha annunciato di aver nominato Jessica P. Ross Vicepresidente Senior e Direttore Finanziario, in sostituzione di Brian Turcotte, che si dimetterà il 30 dicembre 2022. Per garantire una transizione graduale della leadership, Turcotte rimarrà in azienda fino al 31 marzo 2023 come consulente del CEO.

“ Ringraziamo Brian per il suo servizio dedicato negli ultimi 10 anni con Frontdoor e il nostro ex genitore, ServiceMaster. Siamo entusiasti che Jessica si unisca al team di Frontdoor in un momento cruciale della nostra trasformazione”, ha dichiarato Bill Cobb, Presidente e CEO di Frontdoor. ” È una dirigente finanziaria e aziendale estremamente talentuosa e qualificata che porta oltre 20 anni di esperienza interfunzionale e una passione per la creazione di opportunità di business.”

” Sono incredibilmente ispirato dalla visione di Frontdoor per il futuro dei servizi domestici”, ha affermato Ross. ” Non vedo l’ora di sfruttare la mia esperienza finanziaria, strategica e operativa per alimentare l’azienda attraverso la sua prossima fase di crescita mentre trasformiamo il business, aumentiamo la nostra quota nella categoria dei servizi per la casa e aumentiamo il valore per i nostri azionisti”.

Ross porta oltre due decenni di esperienza nella finanza intersettoriale e nella trasformazione digitale, ridimensionando le aziende attraverso più fasi di crescita. Si unisce a Frontdoor da Salesforce.com, dove attualmente ricopre il ruolo di Executive Vice President, Enterprise Strategy and Operational Excellence, e prima ancora come Executive Vice President, Finance Chief Transformation Officer. Durante il suo mandato, ha svolto un ruolo centrale nella modernizzazione e nel ridimensionamento dell’organizzazione finanziaria globale e nello sviluppo e nella realizzazione del piano di Salesforce per una crescita efficiente su larga scala.

Prima di Salesforce, Ross ha lavorato presso Stitch Fix un servizio online di abbigliamento e styling personale, come vicepresidente e chief accounting officer, dove ha svolto un ruolo fondamentale nella loro IPO del 2017 e nella loro transizione post-IPO a un società pubblica.

La sua esperienza professionale include anche 12 anni di esperienza nella contabilità pubblica presso Arthur Andersen e Deloitte, e ruoli dirigenziali finanziari presso Kaiser Permanente e Gymboree Corporation.

Ross mantiene una licenza CPA attiva dallo stato della California. La sua istruzione formale comprende un MBA presso la Wharton School dell’Università della Pennsylvania e una laurea in amministrazione aziendale presso la Walter A. Haas School of Business della UC Berkeley.

Torna in alto