Formula E: McLaren Racing nomina Gary Paffett nel ruolo di Team Manager

McLaren Racing accoglie Gary Paffett nel ruolo di Team Manager per la Season 9 di Formula E, dopo aver recentemente completato la propria line up con Jake Hughes e René Rast e a seguito della conferma della livrea papaya che sarà presente sulla propria vettura Gen3 dopo averla già mostrata in occasione dell’annuncio del main sponsor NEOM.

“Sono davvero felice di continuare con questo grande gruppo di persone e di tornare nella famiglia McLaren dove ho trascorso 8 anni come pilota, assumendo ora il ruolo di Team Manager di NEOM McLaren Formula E. Non vedo l’ora di cosa porterà la Season 9!”  Dichiara Paffett in merito al nuovo incarico

Gary Paffett ha gareggiato nella Season 5 con la HWA Racelab, struttura che dopo quella stagione è diventata il team ufficiale Mercedes ed ora di proprietà della McLaren dopo l’addio della casa tedesca dalla serie; Paffett disputò solamente quella stagione in Formula E. dopo una lunga carriera nel DTM in cui si è laureato campione per due volte (2005 e 2018), terminando la Season 5 al 19° posto con soli 9 punti conquistati e due ottavi posti, ottenuti rispettivamente ad Hong Kong e Parigi, come migliori risultati ottenuti in gara.

Dopo quella stagione Paffett è rimasto coinvolto nel team nonostante fosse stato sostituito da Nyck De Vries dalla Season 6 fino alla passata Season 8, ricoprendo i ruoli di Sporting e Technical Advisor e di pilota di riserva allo stesso tempo.

Torna in alto