Brendan Nelson è il nuovo Presidente di Boeing

Boeing ha annunciato che Brendan Nelson assumerà la carica di Presidente di Boeing International (BI) subentrando al posto di Michael Arthur. Nelson guiderà la strategia internazionale e le operazioni dell’azienda. Il nuovo Presidente è  il secondo cittadino non statunitense a guidare BI, e nel suo nuovo incarico riporterà al presidente e ceo di Boeing Dave Calhoun ed entrerà a far parte del consiglio esecutivo dell’azienda. Nelson è presidente di Boeing Australia, Nuova Zelanda e Sud Pacifico dal febbraio 2020. Si trasferirà a Londra per assumere il suo nuovo ruolo a partire dal 12 gennaio 2023.

“Brendan porta nella sua nuova posizione una vasta esperienza nel governo e nella diplomazia, nell’industria e nelle associazioni senza scopo di lucro, che ci serviranno mentre continuiamo a crescere come azienda globale e navighiamo le dinamiche dell’ambiente geopolitico”, ha dichiarato Calhoun.

Nelson sarà a capo di 20 sedi internazionali dislocate nei principali mercati in tutto il mondo. Le sue responsabilità includeranno lo sviluppo delle iniziative di crescita e produttività dell’azienda al di fuori degli Stati Uniti, la formazione di nuove partnership commerciali e industriali, la supervisione degli affari internazionali, il rafforzamento della presenza locale di Boeing e la supply chain globale.

Come ministro della difesa australiano, Nelson ha supervisionato gli schieramenti in Iraq, Afghanistan, Timor Est e nelle Isole Salomone. Successivamente è stato ambasciatore australiano in Belgio, Lussemburgo, Unione europea e Nato per tre anni.

Torna in alto