Li Yong sarà il nuovo CEO del Gruppo KraussMaffei

Il consiglio di sorveglianza del Gruppo KraussMaffei ha nominato Li Yong nuovo CEO che subentrerà dal 1° gennaio 2023 al posto di Michaerl Ruf, il quale resterà presidente del consiglio di amministrazione e CEO di KraussMaffei fino al 31 dicembre 2022 e lavorerà per garantire un passaggio di consegne e una transizione graduali, continuando a seguire anche alcuni progetti in corso. Ruf è membro del consiglio di amministrazione di KraussMaffei da aprile 2019, inizialmente come COO e, da aprile 2020, come CEO di KraussMaffei Group e KraussMaffei Company.

Il nuovo CEO Li Yong ha lavorato in Sinochem per quasi due decenni ricoprendo vari ruoli esecutivi, operativi e di project management. Avendo trascorso un terzo della sua carriera all’estero, possiede un’approfondita esperienza anche in termini di cooperazione interculturale. Da giugno 2022 è già coinvolto nelle attività di KraussMaffei.

Dal 2018 KraussMaffei Group è parte di KraussMaffei Comapny, società quaotata alla Borsa di Shanghai, il cui azionista di maggioranza è Sinochem, uno dei principali gruppi chimici al mondo.

Torna in alto