Latorre, Emilio Martinez è il nuovo designer del brand  

Latorre, brand pugliese di menswear formale, chiude l’anno forte di una campagna vendite per la collezione PE 2023 che ha registrato un incremento del 40% rispetto allo scorso anno, “un risultato importantissimo dopo gli ultimi anni in cui i mercati sono stati caratterizzati da incertezza e instabilità”.
Inoltre la collezione per la prossima stagione invernale 2023 sarà firmata da un nuovo designer, Emilio Martinez, che vanta un’esperienza ventennale nel settore del menswear, sviluppata all’interno di aziende come Ermenegildo Zegna e Burberry. L’azienda sta vivendo un momento di grande sviluppo positivo, infatti ha recentemente inaugurato una nuova ala produttiva e aumentato il proprio organico di circa il 10%.   
 
“L’andamento di quest’anno è stato davvero soddisfacente, in termini di quantità e qualità del lavoro svolto dal nostro team, sia dal punto di vista commerciale che di quello dell’immagine, a dimostrazione di come Latorre sia ormai un punto di riferimento per il guardaroba maschile made in Italy”, ha commentato Alberto Latorre, Brand Manager Latorre. “(…) Grazie all’ingresso nel team del designer Emilio Martinez vogliamo creare un prodotto unico ma contemporaneo, che rinnova lo stile del guardaroba maschile per eccellenza e si appresta a superare i confini italiani.
 
“Puntiamo all’internazionalizzazione della nostra proposta ed in questo primo viaggio con Emilio ci siamo lasciati ispirare dalla multietnicità di New York e dal fascino di Manhattan, spaziando tra la natura di Central Park e la storia di Little Italy, tra una passeggiata al tramonto sul ponte di Brooklyn e la vita notturna di Times Square. Ad ognuna di queste anime newyorkesi sarà dedicata una selezione di tessuti e modelli della nuova collezione AI 2023-24, che ci accompagneranno in questa nuova avventura cosmopolita”, termina Alberto Latorre.

Torna in alto