Daniel Eppler è il nuovo CEO di Odlo e Monte Rosa Sport

Daniel Eppler assumerà la guida di Odlo subentrando al posto di Knut Are Høgberg che ha ricoperto il ruolo per cinque anni. Eppler assumerà anche la direzione delle operazioni di Monte Rosa Sport, che dallo scorso anno possiede anche il marchio Henri-Lloyd e il brand norvegese di prodotti in lana, Janus.

Il nuovo CEO rimarrà Vice President di Nike per la zona Europe Middle East Africa (EMEA) fino alla fine dell’anno, responsabile delle vendite e dei rapporti con i partner. Nel suo nuovo ruolo riporterà a Hugo Maurstad, presidente del consiglio di amministrazione di Monte Rosa Sport, che ha rilevato Odlo nel 2021.

“Ci teniamo a ringraziare Knut Are per i suoi sforzi e la sua leadership che hanno permesso a Odlo di passare da una situazione difficile a un’azienda performante e finanziariamente solida”, ha commentato Hugo Maurstad, proprietario di maggioranza di Odlo. “I costanti miglioramenti in termini di redditività e margini lordi, un portafoglio prodotti più mirato e la copertura geografica si sono dimostrati efficaci. Ora disponiamo di una solida piattaforma per portare avanti la nostra crescita. Daniel guiderà Odlo, Janus e Henri-Lloyd. La sua esperienza, le competenze e la rete che ha costruito lavorando per due decenni con Nike nei mercati europei lo hanno preparato bene per questa sfida. Abbiamo brand entusiasmanti e grandi opportunità davanti a noi”.
 
Odlo, che nel 2018 ha realizzato 125 milioni di euro di fatturato, si era posto l’obiettivo, prima del periodo Covid, di superare l’asticella dei 200 milioni di euro. Il gruppo non comunica, però, il proprio giro d’affari

Torna in alto