BNY Mellon Investment Management: Sharon Ko Head Of Intermediary Business, Hong Kong Retail Distribution

BNY Mellon Investment Management (BNY Mellon IM), un asset manager globale, ha nominato Sharon Ko come Head of Intermediary Business, Hong Kong Retail Distribution. La manager riporterà a Dominic Wong, Head of Intermediary, Grande Cina per BNY Mellon Investment Management.

Il compito di Sharon sarà rafforzare ed espandere le reti di distribuzione al dettaglio dell’azienda, costruendo partnership con distributori chiave e istituzioni finanziarie a Hong Kong. BNY Mellon IM fornisce funzionalità di soluzioni per gli investitori su misura che vanno dall’outsourcing del chief investment officer (OCIO) ai servizi di portafoglio modello e agli account gestiti separatamente (SMA). 
Con oltre 15 anni di esperienza nel settore dei servizi finanziari, Sharon ha ricoperto recentemente il ruolo di Head of Retail Distribution, Hong Kong presso Invesco. In precedenza, è stata Associate Director of Intermediary Business presso Fidelity International, Associate Vice President presso BlackRock e Sales Manager in Allianz Global Investors.

“Il rafforzamento della nostra capacità di distribuzione è una priorità strategica continua mentre cerchiamo di offrire ai clienti il meglio di entrambi i mondi: soluzioni di investimento uniche e altamente differenziate supportate dalle dimensioni e dalla portata di BNY Mellon IM. La nostra azienda si trova in una posizione unica per cogliere le opportunità derivanti dalla crescente integrazione dei servizi di gestione patrimoniale nella distribuzione al dettaglio. L’esperienza di Sharon ci aiuterà a sviluppare ulteriormente la nostra attività e ad approfondire le partnership con i canali dei clienti locali”, ha dichiarato Dominic Wong, Head of Intermediary, Greater China di BNY Mellon Investment Management.

Torna in alto