Amiu Puglia ha un nuovo Presidente, è Paolo Pate. 

Novità nello scacchiere delle municipalizzate baresi. Il sindaco Antonio Decaro ha nominato Paolo Pate (in foto a destra) Presidente di Amiu Puglia. Il commercialista era a capo del consorzio Asi, area sviluppo industriale di Bari dal settembre del 2019 e ora passa alla guida dell’azienda che si occupa del servizio di raccolta e gestione dei rifiuti nel capoluogo e a Foggia.

E’ il secondo annuncio in pochi mesi per la municipalizzata: a luglio c’era già stato l’arrivo del nuovo Direttore Generale Antonello Antonicelli. Pate ricoprirà il ruolo che era stato di Sabino Persichella, come Presidente dell’Amtab. Pate ha al contempo rassegnato le dimissioni da presidente del consorzio Asi barese e ora all’assemblea dei soci – formata dai Comuni di Bari, Bitonto, Giovinazzo, Modugno e Molfetta assieme alla Camera di commercio di Bari e Confindustria Bari Bat – spetterà il compito di designare il suo successore nel prossimo incontro.

«Ringrazio il sindaco Decaro per la fiducia accordatami con questo incarico – commenta Pate – Sono particolarmente onorato in ragione della grande considerazione che ho nei confronti di Amiu Puglia, un’importante azienda che svolge un servizio fondamentale per i cittadini di Bari e di Foggia, e della strategicità delle sue attività. Metterò il massimo impegno per cercare di svolgere al meglio questo mandato».

Tra le problematiche centrali per il neo presidente c’è la situazione d’emergenza nella raccolta stradale creatasi a Foggia, con i cassonetti traboccanti a causa di gravi criticità nel trattamento dell’indifferenziato negli impianti della provincia. «So che c’è una situazione un po’ complessa ma sono certo che l’azienda si stia impegnando per risolverla e ritengo che possa esserci a brevissimo una soluzione a questa problematica. Dopo aver espletato le diverse attività di rito sicuramente ci andrò: ritengo importantissimo dimostrare alla città quanto Amiu sia presente. Sarò sul campo per accertarmi dell’evoluzione del problema, ma sono fiducioso per una rapida risoluzione», ha terminato il neo presidente.

Torna in alto