Philippe Reverseau nominato nuovo Chief Sales Officer di Elica

Philippe Reverseau, che era già direttore generale di Elica France, è stato nominato nuovo Chief Sales Officer di Elica, società quotata su Euronext STAR Milan e attiva nella produzione di cappe e piani aspiranti da cucina.

Reverseau ha ricoperto svariati ruoli manageriali, commerciali e di marketing in importanti gruppi eccellenti del settore degli elettrodomestici. Dopo aver creato la divisione francese di Elica nel 2014, ha sviluppato una nuova strategia che ha lanciato il gruppo marchigiano, dal 2018, come uno dei leader nel mercato dell’aspirazione in Francia ed a diventarlo negli ultimi due anni anche in Belgio.

“Philippe ha dimostrato sul campo di possedere la leadership e l’attitudine per guidare con successo un team vincente e determinante nel raggiungimento dei nostri obiettivi di medio termine – ha sostenuto Giulio CocciCEO di Elica – Nel suo nuovo ruolo, grazie alla sua profonda conoscenza del mercato, delle potenzialità del marchio Elica e dei nostri prodotti, avrà la mission di guidare una ulteriore accelerazione del nostro piano di crescita nel mondo dell’aspirazione e della cottura”.
La nomina migliorerà il top management di Elica con lo scopo di raggiungere gli obiettivi di crescita delineati nel piano strategico. Reverseau si farà promotore di una visione internazionale e di una strategia innovativa di distribuzione in grado di uniformarsi agli sviluppi del mercato dell’aspirazione e del cooking.

“La nomina di Philippe nel nuovo ruolo conferma, ancora una volta, quanto per Elica sia importante continuare a promuovere lo sviluppo delle proprie persone in tutto il mondo, investendo a pieno nel loro potenziale – ha sottolineato Deborah CarèChief Human Resources di Elica – Attrarre persone, inserirle in azienda e accompagnarle in percorsi di crescita interna è alla base della people strategy del gruppo”.

Torna in alto